mercoledì 17 agosto 2016

AMMISSIONI AI CAMPIONATI DI ECCELLENZA, PROMOZIONE, CALCIO A CINQUE SERIE C1 e CALCIO A CINQUE SERIE C2 2016/2017 GIRONI E CALENDARI DI COPPA ITALIA DILETTANTI E DI COPPA ITALIA DI CALCIO A CINQUE 2016/2017



Con il Comunicato Ufficiale n.13 di oggi, 5 agosto (che si allega), sono stati resi noti gli organici dei Campionati di vertice dell’attività dilettantistica regionale (Eccellenza, Promozione, Calcio a Cinque Serie C1 e Calcio a Cinque Serie C2). Ai nastri di partenza, per la stagione sportiva 2016/2017 ci saranno 32 formazioni di Eccellenza e 61 di Promozione, nonché 16 formazioni di Calcio a Cinque Serie C1 e 42 di Calcio a Cinque Serie C2, dopo che la Gestione Commissariale ha valutato, per le società che ne hanno fatto richiesta, sulla base dei punteggi attribuiti a ciascuna delle richiedenti, il diritto all’ammissione delle Società a disputare i campionati.
Si tratta di un dato che ci conforta – afferma il Commissario Straordinario del Comitato Campania, Cosimo Sibilia perché possiamo affermare, senza tema di smentite, che finalmente l’organico rispecchia fedelmente la realtà economica della Regione e pone il Comitato al pari delle altre realtà italiane. Il lieve decremento del numero delle partecipanti al Campionato di Promozione (3 unità)prosegue Sibilia – costituisce la prevedibile fotografia della situazione del calcio dilettantistico in Campania. Tutte le Società che si sono fatte trovare pronte ai nastri di partenza sanno che si affronteranno a parità di condizioni, certe che ognuna delle avversarie iscritte ha assolto agli adempimenti di carattere economico ed ha maturato il diritto all’iscrizione”.

Per il campionato di Eccellenza, inoltre, si annuncia una interessante novità. Il 29 agosto prossimo, presso il salone del CONI Campania, è infatti prevista la presentazione ufficiale del calendario del Campionato Regionale di Eccellenza, alla presenza dei rappresentanti di tutte le Società, degli allenatori e dei capitani delle squadre che partecipano al Campionato.
All’evento saranno invitati a partecipare i Prefetti, i Questori ed i Comandanti Provinciali dei Carabinieri della Regione Campania.

   UFFICIO STAMPA
C.R. CAMPANIA – L.N.D. – F.I.G.C. 


Nessun commento:

Posta un commento