venerdì 26 agosto 2016

Caserta per il NO, il Comitato per il referendum al servizio dei cittadini con banchetti informativi ed altre attività

È ormai da quasi un mese che il Comitato per il NO nel referendum sulle modifiche della Costituzione si è costituito anche a Caserta. Stiamo parlando di una delle tante ramificazioni, sparse per il nostro Stivale, del “Coordinamento per la Democrazia Costituzionale”, l’associazione di giuristi ed ex-magistrati costituitasi in difesa della democrazia, opponendosi alle riforme di radice costituzionale del Governo Renzi: la nuova legge elettorale (Italicum) e la riforma della Costituzione proposta dal duetto Renzi-Boschi, ultimamente approvata dal Parlamento.

Il referendum è alle porte, anche se ancora si vacilla sulla data dell’indizione, e il Comitato di Caserta per il NO già è al suo quarto banchetto informativo. Proprio così, anche domenica prossima su Corso Trieste alcuni membri del Comitato intratterranno i passanti della sera, dalle 18 in poi, con le ragioni del NO al referendum e con l’illustrazione, punto per punto, di tutte le novità e criticità che porta con sé la tanto discussa riforma della Costituzione.

Non è tutto! Ancora attività prima della fine del mese. Per lunedì prossimo è infatti fissata la IV assemblea pubblica del Comitato in Corso Giannone 132 (Caserta), presso la sede di SEL. Il Comitato in effetti raccoglie in sé più correnti politiche casertane, tra cui appunto SEL, e funge da “collante ideologico” col fine di unire forze divergenti per lottare ad un fine comune: la difesa dalla Costituzione.

L’assemblea del 29 agosto fisserà il calendario del mese in arrivo, ma il Comitato per il NO di Caserta ha già in programma per i giorni 8, 9 e 10 (settembre) uno spettacolo teatrale organizzato da “Diotima – L’alt(r)o Teatro” ed il cui incasso complessivo sarà devoluto alla campagna referendaria per il NO alla riforma della Costituzione.


Insomma, grande movimento per il referendum autunnale nella nostra cittadina. Per aderire o conoscere le iniziative e le attività del Comitato per il NO di Caserta basta collegarsi alla pagina Facebook (http://facebook.it/iovotonocaserta) o contattare il Comitato all’indirizzo iovotonocaserta@libero.it .

Nessun commento:

Posta un commento