Articolo di Lucia Grimaldi
Una
porta di ingresso esclusiva per aprire le porte della Cina al made in Italy,
quella realizzata da Nicola Covertino,
un Marco Polo contemporaneo, che, con il Nicola Convertino Management LTD-TRE
STAR srl darà il via ad un sistema Europa Cina, a sostegno delle imprese
italiane.
Nei
mesi di ottobre e novembre 2021, più precisamente dal 15 al 17 ottobre e dal 5
al 10 novembre ci sarà, infatti, l’evento fieristico EXPO ITALIA ZHENGZHOU
SHANGAI.
Un vantaggio unico per l’Italia e per il Made
in Italy con un’attività che coinvolge un sistema integrato tra governo enti ed
imprese, per il commercio e la distribuzione dei prodotti italiani.
Si
parte con 3 giorni di fiera dal 15 al 17 ottobre da Zhengzhou, città di 7
milioni di abitanti, in una regione con 109 milioni di abitanti, terzo polo
commerciale della via della seta. A novembre 6 giorni di fiera a Shangai, una
tra le megalopoli più popolose al mondo con i suoi 24 milioni di abitanti.
L’evento
offre un’occasione che si concretizza per la prima volta ed unica nel suo
genere, di essere presenti su un mercato internazionale con un volume di affari
senza precedenti, supportato anche dalle piattaforme digitali più
all’avanguardia per il marketing.
Per
una piccola attività, l’esportazione rappresenta una strategia indispensabile e
un canale privilegiato per la crescita del business. La aziende saranno
affiancate da una serie di servizi a sostegno dello sviluppo e del mercato
italiano in Cina.
Ogni
standisti avrà nel pacchetto, oltre l’albergo e il ristorante, una traduttrice,
un operatore video, flayers e sdoganamento dal pagamento delle tasse per la
merce.
Il
volto e la voce del Made in Italy per la via della seta sarà la cantante
autrice Nancy Fazzini, e Indipendent
TV, la tv di Franco de Angelis, con
la sapiente regia di Daniele Liberato
e Lucia Grimaldi come addetta
stampa, nella rosa dei media scelti per il filmare l’evento.
Nessun commento:
Posta un commento