ORDINE DEGLI ARCHITETTI, ALLESTITA
UNA POSTAZIONE DI LAVORO PER GLI ISCRITTI PRESSO LA SEDE DI CORSO TRIESTE.
CECORO: Gli architetti potranno
usufruire, nei locali dell’Ordine, di pc con internet e stampante quando si
trovano a Caserta ed hanno bisogno di produrre documenti urgenti o integrazioni
presso Genio Civile, Catasto e Soprintendenza.
Una
postazione di lavoro nella esclusiva disponibilità degli architetti
regolarmente iscritti, una sala dove potersi anche incontrare e scambiare idee
e contributi.
Ad
allestirla presso la sede sita in Corso Trieste, a due passi dalla Reggia di
Caserta, è l’Ordine degli Architetti PPC di Terra di Lavoro, presieduto da
Raffaele Cecoro, che ha inteso mettere a disposizione dei propri associati un
ulteriore servizio, in particolare per quei professionisti che, in caso di
esigenze particolari, potranno usufruire di un computer collegato ad internet e
di una stampante per redigere e stampare documenti da produrre in allegato o ad
integrazione di pratiche da consegnare alla Soprintendenza piuttosto che al
Catasto o al Genio Civile.
Tutti
uffici che si trovano a pochi metri di distanza dalla sede dell’Ordine e che
quotidianamente sono frequentati dai tecnici per il disbrigo di pratiche presso
i rispettivi sportelli, i cui operatori tante volte richiedono altre copie
della documentazione da consegnare o ulteriori integrazioni da allegare a
progetti e istanze varie. In quel momento, i professionisti sono costretti a
tornare nei propri studi ubicati anche in comuni distanti molti chilometri dal
capoluogo di provincia, con perdita di tempo e risorse e disagi che d’ora in
poi potrebbero essere solo un ricordo grazie all’iniziativa intrapresa dal
Consiglio dell’Ordine guidato da Cecoro.
“Avevo
promesso di realizzare questa sala nell'assemblea del giugno 2019, ed appena la
situazione contabile lo ha consentito, il consiglio ha assolto all'impegno
preso. L'idea è quella di voler creare uno spazio che i colleghi possono
utilizzare liberamente per adempiere a necessità legate alla professione. Tutto
è ovviamente legato alla volontà di questo consiglio di implementare
continuamente i servizi per i nostri architetti iscritti. Capita spesso che
colleghi lontani dallo studio nel momento in cui si consegnano pratiche al
Genio civile piuttosto che alla Soprintendenza o al catasto, debbano assolvere
a richieste di integrazioni o abbiamo necessità di stampare documenti
aggiuntivi. In questo modo, i nostri tecnici potranno usufruire di un pc
collegato ad internet e di una stampante per poter assolvere alle loro
necessità. La sala, inoltre, è dotata di sedute tali da creare una sorta di
spazio comune in cui poter condividere idee, pensieri, opinioni. L'ordine è la
casa di tutti gli iscritti, la casa di tutti gli architetti. In questi giorni
ho ricevuto altre piccole richieste da alcuni colleghi, ci stiamo adoperano per
accontentare le necessità e le proposte di tutti”, dichiara il presidente
Cecoro.
Caserta,
24.01.2021
Nessun commento:
Posta un commento