mercoledì 10 marzo 2021

Parte la I edizione del Master in Psicoterapia neoEsistenziale


Sono aperte le iscrizioni per la I edizione del Master in Psicoterapia neoEsistenziale promosso dalla Scuola di Psicoterapia neoEsistenziale SPEs. La Scuola, ric. MIUR cod. 341, è il risultato dell’applicazione dei moderni strumenti di comunicazione efficace (Logoanalisi coscienziale e logodinamica subliminale) alla psicoterapia esistenziale

 

Il master è rivolto unicamente ai professionisti che già sono in possesso del titolo di Psicoterapeuti.

La frequenza didattica è proposta su piattaforma informatica.

La frequenza on line della modalità smart si avvarrà dei software attivi per:

  • video-lezioni in diretta d’aula;
  • video-lezioni preregistrate da scaricare e seguire in remoto in autonomia;
  • stage interattivi del gruppo dei formandi, con piattaforme per l’interazione di almeno 30 partecipanti (formandi, docente/i, tutor etc.), totalmente interattive;
  • software per interazione formatori/formando per la supervisione.

I programmi software utilizzati per la parte esercitativa, preponderante negli stages ma presente anche in alcune lezioni, consentono la possibilità di interazioni simulate di coppia o di piccoli gruppi, la registrazione e la riproposizione delle simulate registrate alla classe a scopo didattico; il software raggiunge risultati didattici che sarebbero improponibili in presenza.

Tutte le lezioni frontali, in diretta o in modalità registrata, prevedono un test finale di apprendimento.

Costo totale master (durata 2 anni): euro 2100,00 + iva  (il master è rivolto ai soci ISUE per cui è necessario associarsi con quota associativa ISUE 100 euro annui)

Le lezioni sono organizzate in moduli didattici che prevedono una lezione o esercitazione con il docente ed un’attività esercitativa o di approfondimento domiciliare: il 60 % del tempo circa è dedicato alla lezione frontale, il 40 % all’attività esercitativa e di approfondimento bibliografico.

In tal modo le lezioni sono altamente fruibili dal punto di vista del tempo, perché pensate per un impegno medio di 150 minuti, senza intervallo.

Le lezioni in remoto seguono lo stesso schema, ma possono essere divise anche in moduli più brevi, tali da essere fruite anche in più momenti diversi.


Nessun commento:

Posta un commento