Lunedì 5 dicembre 2022, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, a Napoli presso la Biblioteca "Alfredo De Marsico" di Castel Capuano in Via Maddalena Postica n. 36 si tiene il seminario INFORMAZIONE, DIRITTI E BISOGNI DELLA VITTIMA DI REATO promosso dall'Ordine dei Giornalisti della Campania, presieduto dal nostro socio Ottavio Lucarelli, in collaborazione con la Fondazione POL.I.S, presieduta dal nostraAssistente ecclesiastico don Tonino Palmese.
Il seminario INFORMAZIONE, DIRITTI E BISOGNI DELLA VITTIMA DI REATO rientra nel Piano Operativo di Riferimento (POF) bimestre Novembre - Dicembre 2021 - Referente ORG Campania.
Descrizione:
Il Corso in collaborazione con la Fondazione POL.I.S. ha l’obiettivo di informare su tutte le problematiche che affrontano i familiari delle vittime innocenti di reato e nel loro percorso sociale, psicologico e giudiziario. Si affronteranno i temi anche sotto un profilo etico facendo riferimento alle Carte deontologiche.
Interverranno:
Ottavio Lucarelli, presidente Odg Campania (deontologia); Raffaele Marino, già Procuratore Generale della Corte di Appello di Napoli; Patrizia Intonti, presidente della Biblioteca Alfredo De Marsico; Don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Pol.i.s.; Antonio Gialanella, avvocato generale dello Stato presso la Corte d’Appello di Napoli; Antonio Tafuri, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.
La partecipazione al seminario dà diritto a 6 crediti formativi.
È possibile prenotarsi sulla piattaforma www.formazionegiornalisti.it fino al 1 dicembre 2022.
Francesco Manca
Nessun commento:
Posta un commento