venerdì 2 agosto 2013

Dichiarazioni dell'on. Antimo Cesaro a Rai Parlamento sul Decreto Lavoro in approvazione alla Camera dei Deputati

"Il pacchetto di misure sul lavoro approvato dal governo Letta ha avuto una tempestiva approvazione al Senato, e ci auguriamo che in tempi brevi possa avere il varo definitivo alla Camera.
Il provvedimento contiene molti punti di forza, ma i benefici sono purtroppo di entità troppo ridotta rispetto alla gravità della crisi che il nostro mercato del lavoro sta attraversando.
Le agevolazioni fiscali per giovani e imprese sono importanti, ma occorre pensare a interventi strutturali, che ci aspettiamo siano realizzati in tempi brevi.
Le nuove norme sui contratti a termine favoriranno certamente una maggiore fluidità dell’incontro fra domanda e offerta di lavoro.
La decontribuzione per le assunzioni di giovani migliorerà i conti delle aziende che assumono.
Scelta Civica appoggia con convinzione un provvedimento che punta a promuovere l'occupazione giovanile, consentendo -si stima- a circa 200mila giovani tra i 18 e i 29 anni di accedere a nuove opportunità di formazione e impiego. 
Tuttavia auspichiamo iniziative di contrasto alla c.d. 'disoccupazione intellettuale giovanile' e forme di sburocratizzazione e semplificazione del mercato del lavoro, convinti -come ricordava Marco Biagi - che l'incentivo 'normativo' può risultare talvolta più efficace dell'aiuto economico. 
Nel provvedimento e' contenuto anche lo slittamento a fine ottobre dell'eventuale aumento dell'IVA e il via libera allo sblocco di altri 20-25 miliardi per il pagamento dei debiti della P.A.
Ciò contribuirà a  immettere liquidità nel sistema e - si spera - a dare fiducia a imprese e famiglie, contribuendo al rilancio dei consumi e dell'economia reale del Paese, miglior viatico per nuove assunzioni." Queste le parole dell'on. Antimo Cesaro, deputato di Scelta Civica, nell'intervista rilasciata oggi pomeriggio a Rai Parlamento.
 
 
Fonte: comunicato stampa


Nessun commento:

Posta un commento