giovedì 1 agosto 2013

TIFATINI CINEMA; DOMENICA GRAN FINALE CON "IL PRINCIPE ABUSIVO" DI ALESSANDRO SIANI

Gran finale, domenica 4 agosto, in piazza Colli Tifatini a Pozzovetere, per Tifatini Cinema, l'unica rassegna di cinema gratuito all'aperto della provincia di Caserta. Dopo "Venuto al mondo", il film di Sergio Castellitto con Penelope Cruz, Emile Hirsch e lo stesso regista, previsto per sabato 3 agosto, alle 21.00 dell'ultima serata, il film evento 2013 sarà "Il principe abusivo", di e con Alessandro Siani. Un film di successo, a Pozzovetere, per chiudere in bellezza una manifestazione che ha confermato tutto il suo valore, in numeri di 
L'opera prima dell'artista napoletano ha avuto un successo di botteghino notevole. Dopo un avvio strepitoso, con oltre 4 milioni di euro nei primi 4 giorni di distribuzione che gli ha fatto raggiungere il top di miglior incasso del 2013, ha finora incassato oltre 14 milioni di euro. Un film maturo per un attore che ha visto crescere sempre più i consensi di pubblico e di critica.
Stavolta Siani interpreta i panni di Antonio,  uno squattrinato cronico che lavora come cavia volontaria per i test di case farmaceutiche, si ritrova al cospetto di Letizia (Sarah Felberbaum), una principessa viziata in cerca di popolarità, di cui inevitabilmente si innamora. In un mondo in cui i pregiudizi dei ricchi nei confronti dei poveri sono radicati e difficili da estirpare, per il giovane povero l’unica possibilità per stare a corte è quella di seguire i consigli del ciambellano di corte Anastasio (Christian De Sica). Una storia semplice che per Siani è stata anche una sfida, per raggiungere con il suo primo film il successo senza ricorrere a parolacce o i luoghi comuni della comicità napoletana. Una sfida vinta completamente, per l'attore che ha Totò, Troisi e John Landis come stelle comete della sua attività artistica.


Fonte: comunicato stampa

 

Nessun commento:

Posta un commento