giovedì 10 marzo 2022

VENERDÌ 11 MARZO IL JAZZ DEL FRANCESE JEAN PIERRE COMO AL MORO DI CAVA DE TIRRENI. SPECIAL GUEST WALTER RICCI E DANIELE SCANNAPIECO


Grande jazz al Moro di Cava de' Tirreni, che venerdì 11 marzo ospita il quintetto del pianista francese Jean Pierre Comoche presenta live il suo recente disco “My Little Italy”. Per farlo si avvale di un quintetto completato da Daniele Sorrentino al contrabasso, Luigi Del Prete alla batteria e le partecipazioni straordinarie di Daniele Scannapieco al sax e del cantante Walter Ricci (inizio ore 22, prenotazione obbligatoria al 3334949026).

Nel locale del Borgo Scacciaventi il musicista divenuto ormai una realtà della scena jazzistica internazionale sarà protagonista di un live che si annuncia "infuocato". Jean Pierre Como ha registrato e suonato con i migliori jazzisti in circolazione e al Moro presenta  il suo dodicesimo lavoro che è il disco della sua definitiva consacrazione, come dimostrano gli ottimi consensi ricevuti.

“My Little Italy” riflette la visione della vita e della musica del pianista: è un inno alla dolcezza, alle melodie mediterranee, tra tradizione e modernità. È una memoria viva che non si basa in alcun modo sull'evocazione di ricordi, ma sull'evocazione di un immaginario, di momenti, di profumi, di luoghi che esistono, sono esistiti o esisteranno. Questo lavoro onirico, che naviga tra eleganza, semplicità ed emozione, riunisce una serie di composizioni originali, e alcune cover tra cui una delle migliori versioni mai sentite di "Quando" di Pino Daniel". Dopo “Express Europa” e l'avventura “Infinite” come quartetto, Jean-Pierre Como ha voluto concepire un progetto che mettesse in risalto la voce. In comunione di spirito con Walter Ricci, il pianista ha composto una serie di nuove canzoni in duetto col cantante, immaginando questa avventura come se Ricci fosse davvero la sua estensione vocale. Ne è venuto fuori un album composto da nove brani (in italiano, napoletano e inglese) di cui 2 strumentali. Vi suonano André Ceccarelli, Felipe Cabrera, Minino Garay e Rémi Vignolo, una squadra di grande talento. 

Nessun commento:

Posta un commento