ALIFE – Il candidato sindaco della lista “Patto per Alife” e la sua squadra hanno incontrato iri sera, 11 maggio, presso Piazza Santa Caterina, le Associazioni alifane. Un incontro pubblico, dove tutti i portatori d’interesse avrebbero potuto prendervi parte liberamente, molto partecipato e proficuo, considerando la risposta delle realtà che meglio riescono ad oggi a valorizzare il paese. Proprio per questo il candidato sindaco Salvatore Cirioli le ha ritenute “di fondamentale importanza per la rinascita di Alife”. Le Associazioni chiedono strutture,
“L’associazionismo è la linfa vitale di un paese. Con l’organizzazione degli eventi delle Associazioni si mette in circolo un nuovo entusiasmo in città, necessario per rianimare il centro storico e di conseguenza anche per incentivare le attività commerciali. Ogni Associazione, a seconda dei loro campi d’azione, contribuisce alla crescita della comunità”. Sostiene Cirioli. Strutture, collaborazione e mezzi, questo in sostanza hanno chiesto le Associazioni nei numerosi interventi che hanno reso il dibattito molto interessante. Anche un pulmino di sportivi ha “protestato” per rivendicare un regolamento che disciplini l'uso dell’impianto sportivo comunale.
“Abbiamo numerose priorità – ha ribadito Cirioli – quella di non lasciare soli i piccoli alifani che si dedicano al calcio; quella di creare nuovi spazi per le attività teatrali; nuovi spazi dove fare cultura. Abbiamo l’obbligo morale di sostenere in tutti i modi possibili tutte queste encomiabili realtà”.
Un momento di convivialità alla fine della riunione, è servito per continuare a parlare di progetti futuri. Mancano, intanto, poche ore al termine di questa importante campagna elettorale e quindi poche ore al Comizio di chiusura in programma per stasera, 12 maggio, presso Piazza Vescovado.
“La nostra determinazione ed il nostro entusiasmo può fare la differenza. Ho visto il vostro entusiasmo in questi giorni; la vostra voglia di cambiare ed è perciò che vi faccio questa promessa: io sarò il vostro sindaco, il sindaco di tutti. Date fiducia al nostro Patto, fatto insieme con tutti voi e con Massimo, Elisa, Vincenzo, Nicola, Alberto, Francesco, Diamante, Giuseppina, Carlo, Fausto, Adele e Debora. Noi siamo Alife. Votate “Patto per Alife” se volete risollevare le sorti della nostra città”. Questo l’appello al voro di Salvatore Cirioli.
Adele Consola
Giornalista freelance
Nessun commento:
Posta un commento