martedì 5 dicembre 2023

ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE NELLE SCUOLE, LA PROVINCIA DI CASERTA IN CIMA ALLA GRADUATORIA DEL FINANZIAMENTO REGIONAL

 

Primo posto in graduatoria per la Provincia di Caserta nell’elenco degli interventi da finanziare con il Fondo Regionale per l’eliminazione delle barriere architettoniche delle strutture pubbliche.

 

L’intervento proposto riguarda i lavori di eliminazione delle barriere architettoniche presso quattro edifici scolastici di proprietà della Provincia: Istituto Tecnico Guido Carli di Casal di Principe, Liceo Scientifico Segrè di San Cipriano d’Aversa, Liceo Classico e Musicale Domenico Cirillo e Isiss Osvaldo Conti, entrambi con sede ad Aversa. Il costo complessivo delle opere ammonta a 250mila euro, di cui 175mila finanziati dalla Regione, attraverso il Programma Regionale Campania FESR 2021-2027 e 75mila a carico della Provincia di Caserta.

 

Entro 180 giorni, come previsto dal Decreto Dirigenziale n.454 della Direzione Generale per i Lavori Pubblici della Regione Campania, sarà trasmesso il progetto esecutivo utile all’erogazione del finanziamento.

 

“Un’altra ottima notizia – ha commentato il presidente Giorgio Magliocca- che conferma il gran lavoro che stiamo facendo sull’edilizia scolastica. Si tratta di progetti di grande valenza sociale che si aggiungono ai 24 interventi di ammodernamento, adeguamento sismico e messa in sicurezza delle scuole superiori della provincia, finanziati con oltre 54 milioni di euro nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.

 

 

Caserta, 5 dicembre 2023

Nessun commento:

Posta un commento