giovedì 27 agosto 2015

COMMISSIONE TERRA DEI FUOCHI. G. ZINZI INCONTRA IL PRESIDENTE DI LEGAMBIENTE, BUONOMO: “SINERGIA E CONTROLLI LE ARMI PER DIFENDERE IL NOSTRO TERRITORIO”. A SETTEMBRE ZINZI E RAIA ALLA X GIORNATA CEI SU NATURA.


Roghi tossici, bonifiche e smaltimento di rifiuti. Sono stati questi i principali argomenti dibattuti nel corso di un incontro informale svoltosi in Regione tra il presidente della III Commissione Speciale "Terra dei Fuochi, Bonifiche, Ecomafia e Ciclo dei rifiuti" Gianpiero Zinzi,  e il presidente di Legambiente Campania, Michele Buonomo.
“L’attività della Commissione speciale che presiedo – ha dichiarato il consigliere regionale Zinzi – non può prescindere dall’ascolto dei soggetti che da sempre si battono per la tutela del territorio. Tra tutti, certamente Legambiente rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nella difesa dell'ambiente. Con Legambiente Campania avvieremo un confronto serrato in seno alla Commissione per affrontare in maniera sinergica le principali problematiche di cui soffre la Campania. Lavoreremo su due fronti: normativo e di controllo avviando sopralluoghi sui territori. Sono convinto che occorra il contributo di tutte le energie di questa regione per continuare ad imprimere quella svolta positiva che i cittadini attendono”.

In questo senso va intesa anche l’annunciata partecipazione del presidente e del vice presidente della III Commissione speciale, i consiglieri regionali Gianpiero Zinzi e Loredana Raia, alla X Giornata del Creato promossa dalla Cei per educare le persone alla custodia della natura e che in Campania sarà celebrata ad Acerra il 26 settembre.


Fonte: comunicato stampa


Nessun commento:

Posta un commento