mercoledì 5 agosto 2015

Conclusione attività accademiche e culturali dell’ISSR. Appuntamento a settembre

Con il 31 luglio si sono concluse  le attività dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” di Caserta. Dopo gli ultimi due eventi, che hanno riguardato la presentazione di un numero speciale dellaRivista “Quaerite” dal titolo “Le Visite apostoliche di Papa Francesco a Caserta”, sui due incontri che Papa Bergoglio fece a Caserta nel luglio del 2014, sia l’Istituto che la Biblioteca Diocesana sospenderanno per tutto il mese di agosto il loro quotidiano lavoro di promozione culturale.
Già martedì primo settembre ci sarà la riapertura. L’inizio delle attività culturali è previsto per venerdì 02 ottobre 2015, con la lectio magistralis del filosofo Massimo Caccciari, una presenza amica dell’ISSR “S.Pietro”.  
L’inizio delle lezioni del Corso di Laurea in Scienze Religiose, invece, sarà lunedì 12 ottobre, mentre le pre-iscrizioni possono effettuarsi già a settembre, sia per il percorso della Laurea Triennale, sia per il percorso specialistico della Laurea Magistrale nei due diversi ambiti accademici, quello catechetico – liturgico e quello pedagogico – didattico per l’insegnamento della religione nelle scuole di ogni ordine e grado.
All’inizio dell’anno accademico è prevista la collaudata riedizione del Master in Biblioteconomia ed Archivistica Ecclesiastica e del Corso di Alta Formazione Socio Politica “Dottrina Sociale della Chiesa e Costituzione Italiana”, del Corso di Lingua e Cultura Araba, del Corso di Lingua dei Segni (LIS), del Corso di Lingua e Cultura Italiana per Stranieri (con certificazione CELI), del Corso di Inglese di preparazione agli esami CAMBRIDGE, e di un nuovo Master di I e II Livello in “Turismo Culturale di Interesse Religioso”. Altre informazioni sono comunque consultabili sul sito dell’Istituto,www.scienzereligiosecaserta.com.
L’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” di Caserta augura a tutti un meritato riposo estivo

Nessun commento:

Posta un commento