lunedì 29 ottobre 2018

La Casertana si ferma sul più bello, la Vibonese strappa un punto al Pinto

La Casertana si ferma sul più bello, la Vibonese strappa un punto al Pinto

29.10.2018 22:45 di Luca Petrone  articolo letto 161 volte
Floro e Castaldo
Floro e Castaldo
Si conclude 1-1 una brutta partita su un campo in condizioni non perfette. La Casertana illude con il vantaggio di Floro Flores ma invece la storia si ripete e anche questo match si complica. I ragazzi di Fontana non riescono a riportare la gara sui giusti binari e anche questa volta perde 2 punti fondamentali.
PRIMO TEMPO
La Casertana parte abbastanza forte costruendosi la prima occasione dopo soli 5 minuti: Calcio di punizione di Floro Flores respinto in rimessa laterale dal portiere. E sarà proprio Antonio Floro Flores a siglare la rete del meritato vantaggio all’11, saltando Mengoni in uno contro uno e depositando in rete il suo terzo centro stagionale. La festa dura poco perché capita quasi subito sui piedi di Tito prima e Bubas immediatamente dopo un’occasione ghiotta per pareggiare, ma è bravo Russo a parare e poco preciso Bubas sulla respinta. Lo stesso Bubas riceve una buona palla al 15’ e prende l’esterno della rete, ma la Vibonese c’è. La partita scorre tranquilla, la Casertana tiene bene il campo e la prima metà si chiude senza recupero.
SECONDO TEMPO
Seconda metà di gioco che si apre in maniera completamente differente: Prezioso si fa largo e salta secco Zito e beffa Russo (non perfetto) con un tiro rasoterra. Si complica per l’ennesima volta una partita dei falchetti. Timida la reazione dei padroni di casa, ci prova di testa Floro Flores che poi lascia il campo. L’occasione più clamorosa capita sulla testa di Alfagheme al 74’, che stacca solo in area raccogliendo un cross di Zito dopo una percussione dello stesso, ma la palla esce di un soffio. Poco gioco fluido e tanta confusione portano ben poche occasioni, le squadre sono bloccate ed è difficile raggiungere l’area. Ci prova nel recupero Ciotti ma la Vibonese non riesce a sfruttare alcun contropiede e punire una Casertana sbilanciata. Qualche fischio nel finale da parte dei tifosi delusi, oltre al triplice fischio dell’arbitro che sancisce la fine. Terzo pareggio consecutivo per i falchetti.
CASERTANA: Russo, Zito, Vacca (Romano 57’), Blondett, De Marco, D’Angelo, Floro Flores (Alfagheme 63’), Castaldo, Cigliano, Santoro(Padovan 86’), Pinna. All. Fontana
VIBONESE: Mengoni, Tito, Malberti, Prezioso(Donnarumma 86’), Finizio, Obodo, Camilleri, Collodel (Franchino 86’), Bubas, Taurino (Ciotti 68’), Scaccabarozzi (Maciucca 81’). All. Orlandi
ARBITRO:  Daniel Amabile di Vicenza
AMMONITI: Finizio 43’, Prezioso 50’, Taurino 64’(V)
RETI: Floro Flores 11’ (C), Prezioso 50’ (V)
NOTE: Campo inevitabilmente pesante dopo le ingenti precipitazioni che hanno colpito un po’ tutta Italia. Difficoltà a raggiungere lo stadio per molti tifosi.

Fonte: Tuttocasertana

Nessun commento:

Posta un commento