venerdì 12 ottobre 2018

DOMENICA AL BELVEDERE DI SAN LEUCIO LE VISITE GUIDATE “A MISURA DI BAMBINO” IL SITO UNESCO ADERISCE ALLA GIORNATA DELLE FAMIGLIE AL MUSEO


Città di Caserta
Ufficio Stampa

DOMENICA AL BELVEDERE DI SAN LEUCIO LE VISITE GUIDATE “A MISURA DI BAMBINO”
IL SITO UNESCO ADERISCE ALLA GIORNATA DELLE FAMIGLIE AL MUSEO


Anche quest’anno il Belvedere di San Leucio aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo – F@Mu 2018, in programma domenica prossima 14 ottobre. Per l’occasione sono previste visite guidate alle ore 9,30; 10,45; 12,00; 15,30; 16,45. Il costo è di 3 euro per l’ingresso, più € 1,00 a persona per l’Operatore didattico. La visita guidata sarà “a misura di bambino” anche per ricordare a tutti quanto la fruizione culturale sia un diritto, anche per i più giovani.
Il progetto, quest'anno alla sua sesta edizione, è diventato ormai l'evento culturale dedicato alle Famiglie con bambini più grande ed importante d'Italia.
In un momento storico in cui la cultura in Italia – spiegano i promotori di F@Mu 2018 - soffre particolarmente, esistono nel contesto italiano moltissime realtà che stanno portando avanti un programma di offerta culturale per le famiglie con bambini di altissimo livello; sull'esempio degli altri paesi europei, molti dei quali all'avanguardia in questo settore, i Musei si stanno organizzando per rendere accessibile alle famiglie, 'family friendly' ,come si usa dire attualmente, le loro proposte.
La Giornata Nazionale delle Famiglie @l Museo del 14 di ottobre vuole essere uno strumento per favorire questo incontro tra cultura e famiglie. Un'occasione per mostrare come un museo possa essere accogliente e come i bambini possano essere ottimi 'fruitori di cultura'.


Caserta, 12 ottobre 2018
   L’Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento