COMUNICATO STAMPA del Tennis Club Caserta del 19 novembre 2022
I Campioni d’Italia over 45 ricevuti dal Sindaco Marino
L’unico scudetto del tennis conquistato dalla Campania è stato quello della squadra over 45 del Tennis Club Caserta, che si è aggiudicato il titolo tricolore nel torneo di finale concluso due settimane fa sui campi di Sanremo e Imperia.
Ed è stato il Sindaco di Caserta Carlo Marino a invitare nella Sala Giunta del Comune il team vittorioso composto da Marco Matarazzo, Enzo Aquino, Rosario Mei, Aurelio Scotti e Luca Matarazzo per ringraziarlo a nome della città per il risultato che evidenzia ulteriormente come lo sport, in tutte le sue articolazioni, promuove l’immagine positiva e vincente del capoluogo di Terra di Lavoro.
“La vittoria del Tennis Club Caserta – ha sottolineato il Sindaco Marino - oltre a ribadire l’eccellenza di un sodalizio per tanti aspetti benemerito nei confronti della comunità, diventa una occasione di promozione di uno sport trasversale e inclusivo, praticato appassionati di tutte le età”.
“E’ un risultato prestigioso per il mondo sportivo casertano – ha aggiunto il Delegato provinciale Coni Michele De Simone - che ribadisce la centralità del sodalizio come momento di aggregazione tra gli appassionati e di crescita fisica e culturale”.
“Cercheremo di proseguire al meglio, anche nella nuova sede che ci verrà messa a disposizione, la nostra missione che è sportiva e anche educativa – ha rilevato il Presidente del Tennis Club Caserta Fabio Provitera - ci auguriamo che il trasferimento che ci attende diventi una positiva opportunità di crescita strutturale e ambientale”.
Al termine dell’incontro il Sindaco Carlo Marino ha consegnato ai tricolori una stampa di Hackert su San Leucio e il presidente Provitera, che era accompagnato da un gruppo di dirigenti del club, ha ricambiato con il gagliardetto del sodalizio tricolore.
Nessun commento:
Posta un commento