sabato 13 luglio 2013

Lavori pubblici e vivibilità, Del Gaudio e Palmiero: al via una serie di sopralluoghi e di incontri

"L'ascolto delle esigenze, direttamente dalla voce dei cittadini. Gli interventi, coordinati sulla scorta della problematiche rilevate sul posto. Ringrazio l'amico assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Palmiero per aver programmato questa iniziativa, che assolve ad una domanda continua di raccordo che giunge all'Amministrazione dai citadini casertani attraverso i canali più diversi". Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio, che ha messo in agenda con l'assessore Palmiero una serie di sopralluoghi e di incontri di ascolto che si svolgeranno nei singoli rioni cittadini e nelle varie frazioni della città, con il coinvolgimento dei consiglieri delegati di zona e delle parrocchie.

"Il programma che ne scaturirà - spiega l'assessore Palmiero - prevederà lavori di manutenzione e riqualificazione, a seguito delle priorità riscontrate e nei quali saranno coinvolti, in base alle singole competenze, gli operatori delle ditte che prestano il servizio di manutenzione del verde e del manto stradale, quelli del servizio della raccolta differenziata dei rifiuti e del diserbamento ed il Centro di Pronto Intervento. Attraverso il coordinamento degli Uffici competenti, puntiamo ad interventi mirati e ad economie di programma e di scala, per arrivare a un miglioramento della vivibilità cittadina".


"In questa direzione - aggiunge l'assessore Palmiero - si inquadrano i lavori iniziati e che si protrarranno per tutta la prossima settimana nella zona di piazza Matteotti, che prevedono l'adeguamento della segnaletica stradale verticale ed orizzontale ed opere di adeguamento per l'abbattimento delle barriere architettoniche, come richiesto da molti cittadini, anche in vista della prossima festività dedicata alla Santa Patrona cittadina".

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento