venerdì 6 giugno 2014

Domani alle 15 conferenza stampa alla Scuola di Pubblica Amministrazione. Ci sono due nomi noti del golf italiano


Caserta Golf City Challenge’, la Reggia di Caserta
apre le porte al golf coi campioni italiani Zorzi e Gagli
Cinque buche, due golfisti di fama internazionale ed una cornice da far venire i brividi. E' il 'Caserta Golf City Challenge', la manifestazione organizzata da Prodea in collaborazione con Land Rover e realizzata con il contributo della Regione Campania, che si svolgerà nella Reggia di Caserta sabato 7 giugno. I protagonisti dell'evento saranno Lorenzo Gagli e Veronica Zorzi, che si sfideranno lungo il percorso di cinque buche che vanno dall'apertura della Reggia al giardino all'italiana, dalla fontana di Eolo a quella dei Delfini fino ad arrivare al giardino delle arti. L'evento mira ad avvicinare le persone ai patrimoni artistici del territorio locale e nazionale, così come già accaduto negli anni passati con il 'Ponte Vecchio Golf Challenge' di Firenze che ha aumentato ancor di più il numero di visitatori nel capoluogo toscano. L'evento a Caserta si svilupperà nell'arco di tutta la giornata. Fin dalle 10 del mattino, infatti, tutti potranno avvicinarsi al golf seguiti da maestri e professionisti provando l'ebrezza di giocare con alle spalle la sontuosità della Reggia di Caserta, che sarà immortalata anche dalle telecamere di Sky e Rai che seguiranno la giornata casertana. La visita guidata del palazzo realizzato da Luigi Vanvitelli farà da preludio alla conferenza stampa (ore 15) coi golfisti Lorenzo Gagli e Veronica Zorzi prima dell'inizio della gara.
I due ospiti d'eccezione al 'Caserta Golf City Challange'. Schede e curiosità
VERONICA ZORZI. Veronese del 1980. Inizia la pratica sportiva a 12 anni sotto le guida del padre Adriano. Dai 15 ai 20 anni gioca nella squadra nazionale italiana, vincendo 6 titoli nazionali, 5 internazionali e un campionato d’Europa juniores. Gioca stabilmente sul Ladies European Tour dal 2001 dove ha vinto 2 tornei (Le edizioni 2005 e 2006 dell’Open di Francia) oltre a numerosi piazzamenti (39) nei “top ten”. Tra le sue passioni, oltre al golf, il calcio la lettura e ama particolarmente i bei film da vedere rigorosamente al cinema.
LORENZO GAGLI. Fiorentino classe 1985. Viene iniziato al golf da suo papà Claudio sullo storico campo del Golf dell’Ugolino. Da dilettante gioca per la nazionale vincendo titoli nazionali e internazionali. Ottiene nel 2008 la carta del Challenge tour dopo una brillantissima stagione nell’Alps. La sua migliore annata sul Tour Europeo è senza dubbio il 2011: grazie a sei “top ten” conquista il 49esimo posto nella “Race to Dubai” disputando la finale negli Emirati. E' un tifoso della Fiorentina

Nessun commento:

Posta un commento