sabato 6 settembre 2014

CASERTA DOPO IL VIOLENTO TEMPORALE, DEL GAUDIO: LA CITTA' HA RETTO



"Al termine del violentissimo temporale che ha colpito Caserta, possiamo dire che il sistema cittadino ha retto".  Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio.
"I fatti accaduti, ovviamente - spiega il sindaco - , oltre che confermare fenomeni climatici che prima ci erano sconosciuti, ci impongono di valutare attentamente la situazione. Già oggi possiamo dire che i controlli di caditoie e pompe hanno dato risultati positivi ma il sistema al servizio dei sottopassi cittadini non ha più la funzionalità per sostenere le proporzioni delle precipitazioni atmosferiche che si stanno ripetendo in città. Sicuramente, dopo la loro revisione, dovremo procedere alla sostituzione degli impianti!.

I" danni, comunque - prosegue il sindaco - , non sono devastanti e ovunque il sistema di viabilità sta tornando alla normalità. Anche nelle strade che più hanno subito l'allagamento, come in via San Giovanni, gli stessi commercianti che l'assessore Palmiero ha personalmente incontrato hanno escluso responsabilità del Comune circa quanto accaduto alla luce di una situazione collegata alla conformazione degli accessi dei vani terranei e alle pendenze cui sono sottoposti". 

"Fino alla fine del periodo in cui questa situazione climatica verrà monitorata - conclude - saranno operative le squadre di emergenza che, anche in questi minuti, il vicesindaco Ferraro e gli assessori Mariano e Palmiero stanno coordinando, come avvenuto fin dal primo pomeriggio".

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento