martedì 13 gennaio 2015

Grimoon in concerto al Jarmusch Club di Caserta - venerdì 16 gennaio


GRIMOON
in concerto 


Venerdì 16 Gennaio 2015  ore 22 al Jarmusch Club di Caserta


Venerdì 16 gennaio il Jarmusch Club di Via Cesare Battisti a Caserta ospiterà un concerto insolito e appassionante. A salire sul palco sarà, infatti, la band italo francese psychedelik rock e artistic folk che fonde musica e cinema, Grimoon, che sta girando l'Italia per promuovere il suo ultimo lavoro: Vers la Lune.
Per festeggiare i dieci anni della band, i Grimoon tornano nel 2015 con lo spettacolo Vers la Lune. Ambizioso progetto di cinema e musica, Vers la Lune racconta una fantascientifica odissea nello spazio, interpretata da quattro personaggi bizzarri che accompagnano lo spettatore lungo tutto il "viaggio" dei Grimoon.
Eccezionalmente per questo tour di presentazione di Vers la Lune, sarà presente sul palco con i Grimoon l'eccellente Scott Mercado (Manuok, usa) alla chitarra elettrica.
Vers la lune è un audace progetto di cinema di animazione in cui si alternano - quasi - tutte le tecniche del cinema animato per un totale di circa 50.000 fotogrammi. Risultato di un anno di intenso lavoro, questo progetto dei Grimoon sfida i confini della fantasia e li porta oltre la galassia, esplorando nuovi territori visivi e musicali.
I brani che compongono il nuovo album, proposti nello spettacolo, mescolano i generi, con una particolare impronta psichedelica vintage che rimanda a influenze di band quali Pink Floyd e Flaming Lips, ma anche a echi di elettronica analogica e di orchestrazioni sgangherate.
La simbiosi tra musica e immagini è ormai tale da non poter separare i due linguaggi. Il risultato ottenuto è un'esperienza unica, che fa esplodere tutta la sua magia sul palco: ai sei componenti della band si uniscono gli innumerevoli personaggi e ambienti spaziali, pianeti, stelle cadenti e paesaggi fantastici del film di animazione. Uno spettacolo dall'inconsueto impatto emotivo che gli appassionati di musica e cinema non devono mancare.
Il music club casertano offre al suo pubblico una programmazione sempre accattivante e stimolante, cercando di toccare quanti più generi possibile e di accontentare, così, tutti i palati.
Ticket 5,00 euro, per i tesserati Arci 2015 3,00 euro. Per info e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri: 345/7021106 - 327/3024215 – 338/5954567.

Fonte:  
Ufficio Stampa
Jarmusch Club Caserta

Nessun commento:

Posta un commento