martedì 10 febbraio 2015

Amaury Cambuzat plays Ulan Bator live @ Jarmusch Club Caserta, venerdì 13 febbraio 2015

Amaury Cambuzat plays Ulan Bator
 // open act Rumori a mano
in concerto 


Venerdì 13 febbraio ore 22 al Jarmusch Club di Caserta

Venerdì 13 febbraio il Jarmusch Club di Via Cesare Battisti a Caserta ospiterà il concerto di Amaury Cambuzat, membro fondatore della band francese Ulan Bator che proporrà al pubblico in versione acustica alcuni tra i brani storici della band. Un mix esplosivo di folk, rock, noise, unclassical, psychedelic che lascerà il pubblico senza fiato. Ad aprire il concerto la band di Bologna Rumori a mano.
Per la prima volta, Amaury Cambuzat – membro fondatore della band francese Ulan Bator – presentà, in versione acustica, tutti i brani che hanno segnato la storia del gruppo. Il polistrumentista francese Amaury Cambuzat fonda gli Ulan Bator nel 1993. Negli anni, la sua sarà una produzione infaticabile, che può annoverare ben dieci album sotto il marchio Ulan Bator ma non solo: fin dal 1996 collabora con la storica formazione dei tedeschi Faust; registra due album col side-project Chaos Physique e tre album solisti. Tutta la sua discografia colleziona un ampio consenso trasversale, di pubblico e critica. Ha collaborato con nomi noti della scena indipendente internazionale come Robin Guthrie (Cocteau Twins), Michael Gira (The Swans), James Johnston (Gallon Drunk, Bad Seeds), Nikki Sudden (Swell Maps), e in Italia con Egle Sommacal & Emidio Clementi (Massimo Volume).
Rumori a mano sono: Marisa Raucci,  testi, teatro e voci/suoni narranti, e Mauro Marino musica e testi, voce e chitarre. Il loro progetto Menabò è un lavoro sul suono "manipolato", un itinerario di ricerca/ azione attraverso il suono performativo. Alla continua ricerca di una dimensione scenica, la base del loro primo lavoro è composta da una gamma di espedienti scenico/uditivi che includono oltre alla musica: rumori, movimento, poesia, sperimentazioni su suono e voci, utilizzo di materiali di recupero per fini scenografici.
Una programmazione, quella del Jarmusch Club, attenta alle novità e alle proposte più interessanti del panorama musicale italiano e internazionale, sempre accattivante e stimolante, che cerca di toccare quanti più generi possibile e di accontentare, così, tutti i palati.
Ticket 5,00 euro, per i tesserati Arci 2015 3,00 euro. Per info e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri: 345/7021106 - 327/3024215 – 338/5954567.
Fonte:
Ufficio Stampa
Jarmusch Club Caserta

Nessun commento:

Posta un commento