mercoledì 11 febbraio 2015

Cancello di Vaccheria. Eliminazione segnaletica abusiva - segnalazione del consigliere Antonio Ciontoli

Al Signor Sindaco del Comune di Caserta
                                                                                                    Dott. Pio del Gaudio

Il sottoscritto consigliere comunale invia la allegata foto per rappresentarLe lo stato di degrado e le condizioni di scarso decoro in cui versa una delle porte storiche più importanti della città. 
Il cancello di Vaccheria va ripulito con ogni urgenza di tutte le improprie ed improvvide collocazioni tra cui una segnaletica, che si presuppone comunale, coperta con sacchetti della immondizia.
Non aggiungo altro poiché ritengo che uffici tecnici attenti dovrebbero impedire situazioni similari che sono indice di un inadeguato controllo del territorio.
Urgente sarebbe una ricognizione nell’intero territorio comunale di segnaletica commerciale abusiva frammista ad indicazioni stradali ciò che rende particolarmente gravoso l’efficace approdo di chiunque arrivi nella nostra città.
Solo per memoria, porto a conoscenza della S.V. di una inusuale attività che il sottoscritto, unitamente all’ufficio abusivismo della polizia municipale ed ai funzionari dell’ufficio viabilità, portò a compimento qualche anno fa, allorquando fu liberato, l’incrocio di San Leucio con Via per Castelmorrone, di oltre cinque quintali di ferraglie, utilizzate quali tabelle abusive di indicazione di attività o di segnalazione eventi. Una operazione che andrebbe ripetuta mensilmente al fine di scongiurare che Caserta ed i numerosi luoghi di interesse storico e culturale abbiano ad essere imbrattati da mani infide che speculano sulla immagine della città.
Si confida in un rapido riscontro.
Cordiali saluti
Caserta 10 febbraio 2015                                                                       Il Consigliere Comunale
                                                                                                              Antonio Ciontoli                      




Nessun commento:

Posta un commento