mercoledì 4 febbraio 2015

Musica. MARCO DE GENNARO TRIO debutta al VINILE tra composizioni originali e standard jazz con influenze latin - Giovedì 5 febbraio ore 21.30 - Via Velia - Salerno - Free Entry

Vinile Live – Rassegna d’inverno presenta
MARCO DE GENNARO TRIO
“La musica è la gioia e la sofferenza di tutti i giorni”

Marco De Gennaro /Pianoforte, Luigi Del Prete/Batteria, Marco De Tilla /Contrababsso
Giovedì 5 febbraio 2015 – VINILE, via Velia 26, Salerno – Start ore 21.30 – INGRESSO LIBERO

E il 18 febbraio “4Mani In Pasta” con lo chef stellato MICHELE DE LEO
Ad accompagnare la Cantina G.D. VAJRA

SALERNO. Debutta al Vinile-Cibo Vino Musica il trio guidato dal giovanissimo Marco De Gennaro. Appena 25 anni, un grande amore per il pianoforte e l’urgenza di tradurre le proprie emozioni in musica.“La musica è la gioia e la sofferenza di tutti i giorni – racconta Marco – La bellezza di sedersi al pianoforte e suonare e di contro la difficoltà di scontrarsi con un sistema sempre meno educato all’ascolto”. La recentissima formazione, nata negli ultimi mesi, ha scelto l’open space di Via Velia per presentare il proprio progetto, tra composizioni originali e rivisitazioni di Billy Evans e di grandi standard jazz. On stage giovedì 5 febbraio alle ore 21.30, per Vinile Live d’Inverno, la rassegna promossa in collaborazione con Progetto Sonora. Insieme a Marco De Gennaro anche Luigi Del Prete alla batteria eMarco de Tilla al contrabbasso. Un repertorio jazz tutto strumentale, con influenze latine derivanti dalla lunga collaborazione con il polistrumentista e compositore argentino, Javier Girotto. In scaletta numerosi brani inediti, tra cui Hello JoshuaDesiderio Segreto e Note di Salerno, un tributo alla città con sonorità dal colore mediterraneo.  Un’idea, quella di dar vita al trio, ipotizzata da tempo, ma mai realizzata a causa della difficoltà di incontrarsi per la militanza in diversi gruppi. “È difficile avere la tranquillità di poter investire in un singolo progetto. Ammiro tantissimo Luigi e Marco e ogni volta che ci siamo incontrati ci ripetevano di iniziare a suonare insieme – aggiunge il pianista – È un’emozione fortissima il debutto. La mia musica è mia, è la mia idea”.

“4Mani in Pasta”: Il Vinile non è solo buona musica, ma è un’atmosfera accogliente che favorisce l’incontro e la condivisione: luogo di dialogo, accompagnato da vini di prestigiose cantine che arricchiscono la cucina “riflessiva” del giovane chef Giovanni Sorrentino, tra le più interessanti promesse del panorama italiano. Dopo il successo del primo appuntamento, mercoledì 18 febbraio alle ore 21, ritorna la performance culinaria a quattro mani. Ospite del Vinile sarà lo chef Michele De Leo,Ristorante Rossellinis, Palazzo Avino, Stella Michelin 2015.  Una cucina che è passione e fa dei sapori e dei profumi della Campania il proprio baluardo, connubio di grande equilibrio tra selezionati ingredienti locali e raffinatezza contemporanea. Ad accompagnare la cena la cantina G.D.Vajra. 

Info e Prenotazioni:

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento