venerdì 29 luglio 2016

Comunicato Ufficio Stampa Givova

Si è conclusa a Firenze la prima edizione dei “Trisome Games”, la prima Olimpiade riservata ad atleti con sindrome di Down, che ha trovato in GIVOVA uno sponsor d’eccezione.

L ’Italia è stata ancora una volta protagonista nella storia dello sport, regina anche nel medagliere con 109 medaglie (46 d’oro, 34 d’argento e 29 di bronzo).
Strepitosa l'avventura in questi Giochi di Nicole Orlando, che ha conquistato tre medaglie d'oro, due d'argento e una di bronzo, oltre ai tanti record mondiali ed europei stabiliti.
L’Italia chiude, dunque, alla grande questa prima, storica edizione dei Trisome Games, a dimostrazione di un livello nazionale capace di confrontarsi con tutto e tutti a livello internazionale. 
Ai Giochi erano rappresentati cinque continenti, con atleti di tutto il mondo.
I Trisome Games di Firenze, con GIVOVA come prestigioso sponsor, sono stati, oltre che un esempio di sport per tutti,  anche un momento di scambio di esperienze tra popoli e culture diverse. Firenze è così divenuta il luogo di incontro di migliaia  di persone affette da sindrome di Down, ma anche di tante famiglie, sportivi  e tecnici, da ogni parte del mondo. Grazie anche al supporto di sponsor d’eccellenza, come GIVOVA, i Trisome Games sono diventati a tutti gli effetti parte del calendario sportivo paraolimpico mondiale.
GIVOVA è stata dunque lo sponsor di una manifestazione storica, che segna un’importante svolta tra ante e post Trisome Games. Dopo quest’evento, lo sport paraolimpico acquisisce una propria importanza ed una propria identità, in nome di tutti quei valori sani e positivi che GIVOVA sostiene e condivide ogni giorno.
Dalla grande cerimonia d’apertura in Piazza della Signoria alla grande festa di chiusura alla Fortezza da Basso, Firenze ha fatto da cornice ad una settimana di sport, cultura e valori da condividere e promuovere.
Valori che GIVOVA ha fatto suoi da sempre, nelle intenzioni e con i fatti, in nome dello sport più autentico, senza limiti, senza confini e senza pregiudizi.

Nessun commento:

Posta un commento