lunedì 17 ottobre 2016

calcio femminile 2016/2017

Napoli, 14 ottobre 2016

COMUNICATO STAMPA

LA F.I.G.C. CAMPANIA HA INCONTRATO
LE SOCIETÀ DI CALCIO FEMMINILE


Mercoledì 12 ottobre, con inizio alle ore 17.00, presso gli uffici del Comitato Regionale Campania della F.I.G.C., si è svolto un incontro con tutte le società che parteciperanno al Campionato Regionale di Calcio Femminile, alla presenza del Vice Commissario, Ing. Alberto Ramaglia, che ha portato i saluti del Commissario Straordinario, Sen. Cosimo Sibilia, ribadendo il massimo interesse della Gestione Commissariale, che viene profuso per tutto il movimento calcistico regionale femminile.
Novità di quest’anno, così come avvenuto per la presentazione dei Calendari del Campionato di Eccellenza, è stata la presentazione del calendario del Campionato di Calcio Femminile della stagione sportiva 2016 / 2017 
L’incontro ha consentito di approfondire le numerose modifiche regolamentari introdotte a partire dalla corrente Stagione Sportiva, con gli interventi di Virginio Quartuccio, Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Campania, del Componente Nazionale del Settore Tecnico dell’ A.I.A., Rosario Angrisani e del Designatore Regionale degli Arbitri per il Calcio Femminile, Vincenzo Ripa.
A fare da battesimo a questo evento, con un gradito ritorno nei ranghi dello staff del Comitato Regionale, è stata la Prof. ssa Tania Mastellone, Delegata Regionale del Calcio Femminile, che ha evidenziato l’incremento delle società iscritte (si è passati dalle dodici squadre della precedente stagione sportiva, alle quindici attuali, con le ultime arrivate ATLETICO SORRENTO 2016 - IRPINIA SPORT e SANTARSENESE, quest’ultima rappresentata dall’Assessore allo Sport del Comune del Vallo di Diano), rimarcando il fattivo impegno propulsivo della Gestione Commissariale, tanto attenta anche nella promozione e nello sviluppo del movimento calcistico regionale femminile.
Cosa gradita è stata la presenza quasi totalitaria delle società (rappresentate dal presidente, dall’allenatore, dal capitano e da un dirigente per ogni singola società presente), che hanno apprezzato il lavoro ed i risultati sin qui raggiunti, auspicando di poter contribuire, fornendo la massima collaborazione, a far in modo che il movimento calcistico femminile possa crescere e migliorarsi in modo esponenziale.
            La Gestione Commissariale, in tutte le sue componenti, ha augurato a tutte le compagini di calcio femminile di raggiungere i più ambiti risultati ed ha formulato un augurale “in bocca al lupo”.

   UFFICIO STAMPA
C.R. CAMPANIA – L.N.D. – F.I.G.C. 


Nessun commento:

Posta un commento