venerdì 28 aprile 2017

“Una Europa, Mille Risorse”. Al Comune l’infoday su Politiche economiche, fiscali e monetarie nell’Ue.

Città di Caserta
Ufficio Stampa


“Una Europa, Mille Risorse”. Al Comune l’infoday su Politiche economiche, fiscali e monetarie nell’Ue.

“L’Unione Europea rappresenta una grande opportunità per costruire un nuovo modello di sviluppo, una prospettiva che parta dal presente e, grazie alla forza e all’entusiasmo dei giovani, guardi al futuro con rinnovata fiducia”. Così si è espresso il sindaco di Caserta, Carlo Marino, nell’intervento che ha aperto l’evento “Una Europa, Mille Risorse”, svoltosi presso la Sala Consiliare del Comune e organizzato dall’assessorato alle Politiche Comunitarie. Accanto al primo cittadino, l’assessore Vincenzo Girfatti, che ha organizzato l’evento in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate, il Centro “Europe Direct” dell’Asi Caserta, l’Unione Giovani Commercialisti di Caserta. Davanti ad una folta platea, composta in gran parte da studenti delle scuole superiori, il convegno è stata un’ottima opportunità per dare informazioni ai presenti sui temi delle politiche economiche, fiscali e monetarie nell’Unione Europea.
Accanto al sindaco Marino e all’assessore Girfatti sono intervenuti Fernando Del Rosso, vicepresidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Caserta, Francesco Spaziante, della Direzione Centrale Normativa – Settore Fiscalità Internazionale dell’Agenzia delle Entrate, ed Elisabetta Leone, responsabile del Centro “Europe Direct” dell’Asi Caserta.
“Non dobbiamo mai dimenticare – ha aggiunto il sindaco Marino – che i giovani non devono rappresentare solo il futuro ma anche il presente della nostra società, la classe dirigente del nostro Paese, puntando a mantenere una visione e una mentalità europee”.
“Quello di oggi – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Comunitarie, Vincenzo Girfatti – è il primo evento di questo assessorato, che rappresenta una assoluta novità per la città di Caserta. L’Amministrazione ha inteso puntare sull’importanza delle opportunità fornite dall’Unione Europea, in termini di finanziamenti e di progetti. Con l’appuntamento odierno abbiamo inteso dare il via ad un’attività di sensibilizzazione e informazione sui temi oggetto del convegno, che riteniamo di importanza strategica per lo sviluppo del territorio”.


Caserta, 28 aprile 2017

   L’Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento