venerdì 26 maggio 2017

Piazza Mercato aiuta Arquata del Tronto

Piazza Mercato  aiuta Arquata del Tronto

WURZBURGER: «La solidarietà parte da chi ha di meno»

Regalare un sorriso ai bimbi di Arquata del Tronto, la cittadina distrutta dal terremoto dell’ottobre del 2016. Ci provano i ragazzi dell’Asso.gio.ca., l’associazione di volontariato del centro storico, presieduta da Gianfranco Wurzburger.
Sabato 27 maggio, infatti, una delegazione di volontari sarà nella cittadina marchigiana e consegnerà i giocattoli raccolti, grazie alla disponibilità e al sostegno dei napoletani. «Il nostro gesto di solidarietà – spiega Wurzburger – a favore delle bambine e dei bambini di Arquata si concretizzerà sabato alle 14.30, presso l’Hotel Domus Mater Gratiae di San Benedetto del Tronto. Ma è il frutto di un cammino che ci vede impegnati da gennaio»,
I volontari dell’Asso.gio.ca., infatti, hanno promosso una sensibilizzazione sul territorio per raccogliere giocattoli da destinare a chi ha perso tutto. «È significativo che parta proprio da piazza Mercato un bus con a bordo tanta solidarietà: chi meno ha comprende le necessità di chi non ha più nulla».
«Il nostro appuntamento di sabato punta a trasformare  la solidarietà in amicizia – aggiunge Wurzburger – ci sarà un pomeriggio di festa e creeremo un contatto con la comunità locale ed in particolare con l’associazione “il Laboratorio della Speranza”. Insegniamo l’apertura verso chi è più in difficoltà di noi e le nostre famiglie, che spesso vivono in condizioni difficili, hanno dimostrato, come sempre, un grande cuore. Per l’occasione i bimbi di Arquata conosceranno il nostro Pulcinella con canti, balli e tanti giochi.». 


Nessun commento:

Posta un commento