mercoledì 8 novembre 2017

Il Presepe Vivente della Vaccheria si farà anche quest’anno grazie alla sinergia tra Comune e Regione. Casale: “Abbiamo salvato un patrimonio della città”.

Città di Caserta
Ufficio Stampa


Il Presepe Vivente della Vaccheria si farà anche quest’anno grazie alla sinergia tra Comune e Regione. Casale: “Abbiamo salvato un patrimonio della città”.

Il Presepe Vivente della Vaccheria si farà anche quest’anno. L’operazione è stata resa possibile grazie ad un accurato lavoro svolto in sinergia tra il Comune di Caserta e la Regione Campania, al termine di un confronto serrato tra l’assessore comunale agli Eventi, Emiliano Casale, e l’assessore regionale al Turismo, Corrado Matera. Il Comune di Caserta, infatti, è riuscito a riservare una parte dei fondi regionali destinati agli eventi natalizi proprio al Presepe Vivente della Vaccheria, che quindi potrà regolarmente svolgersi nell’incantevole scenario naturale della frazione.
“L’intervento del Comune – ha spiegato l’assessore Casale – è stato fondamentale e risolutivo in quanto senza lo stanziamento di queste risorse quest’anno il Presepe Vivente sicuramente non sarebbe stato allestito. Voglio ringraziare il sindaco Marino per la fiducia accordatami, assegnandomi il compito di recuperare una manifestazione di fondamentale importanza per la città. Ringrazio anche i consiglieri comunali che si sono spesi molto per riuscire nell’intento di salvare un evento di straordinaria rilevanza e che ormai si svolge da circa vent’anni, costituendo una parte significativa della tradizione della frazione della Vaccheria e dell’intera città. Sono particolarmente felice di questo risultato in quanto il Presepe Vivente è sempre riuscito a convogliare in città un gran numero di visitatori provenienti soprattutto da altre province e regioni. L’Amministrazione – ha concluso Casale – è particolarmente sensibile nei confronti delle manifestazioni capaci di aumentare in maniera considerevole i flussi turistici in città”.


Caserta, 8 novembre 2017

   L’Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento