sabato 9 giugno 2018

Acerra: centinaia di bambini, ragazzi e giovani in festa con il vescovo Antonio Di Donna


Caccia al tesoro per le strade e gara musicale in piazza Duomo

sabato 9 giugno 2018 dalle ore 17.00 alle ore 23.00


Centinaia di bambini, ragazzi e giovani insieme. Una caccia al tesoro per le strade della città e una gara di musica finale in piazza Duomo. La Chiesa di Acerra mette al centro le nuove generazioni per la prima grande festa diocesana dei giovani.

Si parte alle ore 17.00: più di trecento bambini provenienti dalle parrocchie delle città della diocesi si raduneranno in gruppi, divisi tra varie zone di Acerra. Da lì prenderà il via una mega caccia al tesoro per la città – con al centro i temi dell’accoglienza e il rispetto dell’altro, delle istituzioni e dell’ambiente – che li porterà alle ore 20.00 in piazza Duomo.

Nella stessa piazza, poco più tardi partirà una gara musicale tra 15 giovani cantanti provenienti per lo più dalle comunità parrocchiali della diocesi, che comprende oltre ad Acerra, i comuni di Arienzo, Casalnuovo di Napoli, Cervino, San Felice a Cancello e Santa Maria a Vico in provincia di Caserta.

Ospite della serata presentata da Ida Piccolo, il rapper Tony Phone di Afragola. Durante la manifestazione saranno premiati i vincitori del Torneo di calcio Emmanuel organizzato ogni anno dall’Ufficio diocesano dello sport, tra gli organizzatori dell’evento insieme all’Azione cattolica diocesana e all’Ufficio per la pastorale giovanile, il Coordinamento oratori e l’Agesci.

Il vescovo di Acerra, Antonio Di Donna, indirizzerà parole di incoraggiamento e speranza ai tanti giovani partecipanti, e darà il mandato agli animatori dei gruppi estivi oratoriali.


Nessun commento:

Posta un commento