venerdì 20 marzo 2020

Emergenza Coronavirus, il Segretario Generale di Confimprese Caserta Piero Moaco, nominato referente nazionale per le procedure di ammortizzatori sociali

Confimprese Italia nazionale, in questo particolare momento emergenziale ha attivato una taskforce a sostegno delle Micro, Piccole e Medie Imprese che stanno affrontando la pesante crisi dettata dallo stop generale.
Il Segretario Generale di Confimprese Caserta, Piero Monaco è stato nominato contestualmente referente nazionale per quanto riguarda le procedure relative agli ammortizzatori sociali. Ciò ovviamente per offrire tutta l'assistenza necessaria alle imprese associate.
Mercoledì 18 marzo il Segretario Monaco è stato chiamato dunque a rappresentare Confimprese Italia alla Video conferenza nazionale, organizzata dalla Regione Lazio, Assessorato al Lavoro, insieme alle altre parti sociali, Cgil, Cisl e e Uil, per quanto riguarda le modalità di attuazione della Cassa in Deroga.
L'incontro per definire le modalità di attuazione dell'accordo sindacale si è conclusocon una proposta che sarà definita subito dopo che il Governo avrà stanziato le risorse definite, quindi subito dopo il riparto previsto e prevedibilmente ciò avverrà nelle prossime 48 ore . L'impegno garantito è quello di prevedere procedure veloci e snelle.
"E' una situazione che non abbiamo mai vissuto prima - ci spiega Monaco - ci stanno chiamando aziende da tutta Italia, si sentono spaesati, confusi, non sanno come muoversi in questa situazione assolutamente senza precedenti. Quello che ci teniamo a sottolineare come Confimprese Italia e anche come Confimprese Caserta è che non lasceremo nessuno solo ad affrontare questa emergenza".

Nessun commento:

Posta un commento