lunedì 24 agosto 2020

Telese e la Valle di Suessola: “Nessun progetto a lungo termine, non hanno mai guardato oltre la punta del naso”

Adriano Telese. Italia Viva

 

Telese e la Valle di Suessola: “Nessun progetto a lungo termine, non hanno mai guardato oltre la punta del naso”

Il candidato alle regionali, Adriano Telese, originario di Santa Maria a Vico, di cui è stato sindaco, conosce bene i problemi che affliggono la Valle di Suessola e l’intero territorio prospiciente al Sannio.



Da ben 68 anni il tutto gli ha permesso di toccare con mano e vivere in prima persona le difficoltà che, ogni giorno, i suoi concittadini sono costretti ad affrontare. Problemi che si trascinano da anni e più strettamente correlati alle amministrazioni comunali.

 

“Uno dei problemi della nostra Valle è certamente quello occupazionale, essendoci la desertificazione, provocata dall’assenza di un piano industriale. Non c’è zona Asi, l’unica luce nel buio è l’artigianato, ma molti piccoli imprenditori si sono dovuti spostare nel beneventano per trovare occupazione” racconta il candidato.



Non c’è un progetto di viabilità, non ci sono parcheggi, pessima viabilità anche per via di un’erronea collocazione dei sensi unici. “Si è pensato solo a costruire, senza valutare un progetto a lungo termine. Ci si è fermati alla punta del naso.”

 È la puntualizzazione dell’ex primo cittadino, consapevole di essere tornato a casa, dopo 3 anni dall’inizio del suo mandato, perché aveva provato a combattere l’edilizia inarrestabile che aveva colpito la sua città.

Nessun commento:

Posta un commento