giovedì 21 ottobre 2021

COOPERATIVA BETANIA: INAUGURAZIONE PARAFARMACIA BETANIA AL RIONE SALICELLE AD AFRAGOLA. LA BENEDIZIONE DELL'ARCIVESCOVO MONS. DOMENICO BATTAGLIA.

 COMUNICATO STAMPA


COOPERATIVA BETANIA: INAUGURAZIONE PARAFARMACIA BETANIA AL RIONE SALICELLE AD AFRAGOLA. LA BENEDIZIONE DELL'ARCIVESCOVO MONS. DOMENICO BATTAGLIA.

22 ottobre 2021 ore 16.30

Via Salicelle snc Afragola (Na)

 

Afragola, 20 ottobre 2021.-  Il 22 ottobre 2021 alle ore 16.30 sarà inaugurata e benedetta dall'Arcivescovo Mons. Domenico  Battaglia, la Parafarmacia Betania al Rione Salicelle ad Afragola, a completamento dei servizi medici specialistici che già vengono erogati dal Centro Polifunzionale Betania, affidato all’Associazione San Michele e San Camillo onlus in comodato d’uso gratuito dal Comune.

La Cooperativa Betania, dopo un lavoro esemplare di anni in collaborazione con la Parrocchia San Michele, continuamente in progress, gestirà la Parafarmacia, i cui utili saranno reinvestiti per l’assistenza sanitaria gratuita nel Centro.

“La Parrocchia San Michele – dice Don Ciro Nazzaro, che da 31 anni ne è parroco – nel tempo è diventata un punto di riferimento per gli abitanti del Rione, per questo abbiamo maturato l’idea di offrire molteplici servizi sanitari essenziali in modo gratuito. Per questo, oltre alla presenza di medici volontari e servizi infermieristici a domicilio, abbiamo pensato ad un centro di distribuzione parafarmasanitario accessibile anche agli indigenti”.

“Questo progetto – dichiara Giuseppa Siciliano, Presidente della Cooperativa Betania - è una risposta forte in un contesto particolarmente difficile, con alla base i valori di solidarietà e di mutuo aiuto, a vantaggio della crescita del territorio e delle persone”.

 

Ufficio Stampa

Raffaele Giovine

Nessun commento:

Posta un commento