sabato 6 gennaio 2024

Casertana, a Monopoli decide una magia di Curcio all'83esimo. Finisce 2-1, i rossoblù restano secondi

 

Casertana, a Monopoli decide una magia di Curcio all'83esimo. Finisce 2-1, i rossoblù restano secondi

diPiero Rossano

La squadra di Cangelosi aveva trovato il vantaggio con Casoli nel secondo tempo ma era stata raggiunta per un colpo di testa di Cristallo. Poi la rete del fantasista su assist di Tavernelli, il migliore dei suoi

Casertana, a Monopoli decide una magia di Curcio all'83esimo. Finisce 2-1, i rossoblù restano secondi
Ascolta l'articolo
2 min
i
NEW

Cristallo risponde a Casoli in un botta e risposta che si consuma nel breve volgere di 180 secondi a ridosso della metà del secondo tempo. Monopoli-Casertana sembra finita qui, con i padroni di casa in crescendo rispetto ai primi 60’ in cui i rossoblù avevano lungamente dominato fra possesso palla e occasioni da rete ed erano anche passati meritatamente in vantaggio (19' del secondo temlpo); ma, pur raggiunti nel risultato (22'), a 7' dal 90esimo gli ospiti trovano un nuovo sussulto in avanti e un colpo di tacco di Tavernelli – il migliore dei suoi – libera il destro in area di Curcio che segna un altro dei suoi gol di gran classe che regala agli uomini di Cangelosi altri 3 punti importantissimi. Finisce 2-1 per i campani. La Casertana mantiene così il secondo posto in solitaria, alle spalle della Juve Stabia. 

Il dodicesimo risultato utile consecutivo

I rossoblù con quello di oggi raccolgono il 12esimo risultato utile consecutivo, frutto di una striscia di 9 vittorie e 3 pareggi. E il successo in terra di Puglia arriva oltretutto con una squadra ancora priva del suo bomber Montalto che costringe il tecnico a schierare Taurino (Leonardo, l’altro Taurino di giornata è Roberto che esordisce da nuovo allenatore sulla panchina del Monopoli) al centro dell’attacco. Un giocatore tecnico, che si fa notare anche per un tiro da fuori che impegna severamente l’estremo difensore di casa, ma che non ha certo il peso specifico del «tagliagole». E così, ancora una volta, tutto il peso delle responsabilità di scardinare la difesa avversaria ricade su Tavernelli e Curcio che si confermano come sempre i più insidiosi. Il primo è anche l’autore delle tre conclusioni (al 4’, al 31’ e al 33’) con cui i rossoblù sfiorano il vantaggio nel primo tempo. Poi, nel momento decisivo del match, su traversone proveniente dalla destra offre di tacco un prezioso assist al secondo: Curcio arma il destro e al volo segna la rete del definitivo 2-1 per i rossoblù. I calciatori terminano la loro trasferta sotto i 132 tifosi che li hanno seguiti fino a Monopoli. Il sogno dei rossoblù di mantenersi nelle zone alte della classifica continua.

Nessun commento:

Posta un commento