sabato 21 luglio 2018

COMUNICATO STAMPA CONVEGNO GIOIA SANNITICA

CONI-ANCI: INCONTRO A GIOIA SANNITICA
SUI NUOVI FINANZIAMENTI DEL CREDITO SPORTIVO


             Lunedì 23 luglio alle ore 10:00 nell'aula consiliare del Comune di Gioia Sannitica, promosso dal Coni e dalla locale amministrazione, si terrà un incontro di aggiornamento sulle recenti nuove linee finanziarie per la realizzazione di impianti sportivi predisposte dall'Istituto per il Credito Sportivo (ICS) con il supporto dell'Anci (Associazione Nazionale Comuni d'Italia).
            Il Protocollo d'Intesa “Sport Missione Comune 2018” sottoscritto il 24 maggio scorso mette a disposizione degli enti locali uno stanziamento massimo di 18 milioni di contributi, utilizzabili su mutui finalizzati alla costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, manutenzione straordinaria, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi, anche a servizio delle scuole. I contributi potranno essere richiesti da Comuni, Unioni dei Comuni, Comuni in forma associata e Città Metropolitane per l’abbattimento totale della quota interessi delle rate dei mutui concessi dall’Istituto per il Credito Sportivo e da stipulare entro il 31/12/2018. Verrà anche illustrata la convenzione stipulata tra Istituto per il Credito Sportivo, Federazione Ciclistica Italiana e Anci per l'abbattimento dei mutui relativi alla realizzazione di piste ciclabili, ciclovie e strutture assimilabili.
           Introdurranno il Sindaco di Gioia Sannitica Michelangelo Raccio e il Delegato Coni Michele De Simone, relazionerà il responsabile dell'Istituto per il Credito Sportivo per la Campania Giuseppe Ranieri. Previsto l'intervento di un rappresentante dell'Anci.  
          All'incontro sono invitati i Sindaci e gli Assessori o Delegati allo Sport dei seguenti comuni dell'area Matese: Piedimonte Matese, Alife, Alvignano, Sant'Angelo di Alife, Baia e Latina, Dragoni, San Potito Sannitico, Pratella, Capriati al Volturno, Prata Sannita, Castello Matese, Ailano, Raviscanina, San Gregorio Matese, Valle Agricola, Fontegreca, Letino, Gallo, Ciorlano.
             Alla ripresa delle attività dopo il periodo estivo il Coni programmerà, tra il 10 e il 20 settembre, altri incontri per aree omogenee (litorale, agro aversano, alto casertano, etc.) per l'illustrazione delle predette iniziative.

Nessun commento:

Posta un commento