Gran
matinée presso il cinema-teatro Duel di Caserta dove si è svolto il meeting “Sing ad Learn” ovvero “cantare
e imparare, cantare è imparare, giocare è imparare”, infatti l’evento
fortemente voluto dalla preside Emilia Nocerino ha avuto il piacere di accogliere gli studenti
delle scuole secondarie di primo grado degli Istituti Comprensivi “Collecini”
di S. Leucio, “Ruggiero” di Caserta, “Aldo Moro” di Marcianise, “Luigi Vanvitelli”
di Caserta, Maddaloni 2-Valle di Maddaloni e “Moro” di Maddaloni, che insieme agli studenti
del secolare Istituto casertano si sono esibiti in varie performance canore e
strumentali. Al meeting presentato dai docenti Sandra Cei e Marco Lugni con il
coordinamento dei docenti Rosalba Loreto e Savino D’Alterio, si sono esibite in pubblico per la prima volta
le allieve del cheerleading coordinate dalle prof.sse Margherita Petrarca e Letizia Desiderio, che hanno entusiasmato la folta platea del cinema-teatro casertano. Cheerleading – come evidenzia la
prof.ssa Petrarca - è la nuova disciplina sportiva che combina coreografie
composte da elementi di ginnastica, acrobazie e danza. Durante il meeting gli allievi cari alla
preside Nocerino, si sono alternati alle varie esibizioni presentando i sei
indirizzi di studio, ovvero, Amministrazione
Finanza e Marketing, Indirizzo
Sportivo, Grafica e Comunicazione,
Indirizzo Turistico, Sistemi Informativi
Aziendali e Liceo Musicale. Nel corso
della manifestazione sono stati premiati
i vincitori del 1° concorso musicale per cantanti e strumentisti che di recente
si è svolto presso l’Istituto “Terra di Lavoro”, che ha visto la partecipazione di venti scuole
provenienti da tutta la regione Campania. Per la categorie cantanti successo
per Rosa Bernardo della – Direzione Didattica Milani di Caivano, mentre per la categoria strumentisti
interni si è classificata al primo posto Eleonora Scognamiglio della classe 1L
e per la categoria strumentisti esterni il primo posto se lo è aggiudicato
Chiara Coppola della Direzione Didattica di S. Nicola La Strada.
Nessun commento:
Posta un commento