martedì 11 dicembre 2018

AL 9° STORMO “LA GIORNATA DELLA FELICITA’” A FAVORE DEI BAMBINI DELLE CASE FAMIGLIA

 MINISTERO DELLA DIFESA
AERONAUTICA MILITARE
                                                           9° Stormo               
Ufficio Pubblica Informazione

COMUNICATO STAMPA

AL 9° STORMO “LA GIORNATA DELLA FELICITA’”
A FAVORE DEI BAMBINI DELLE CASE FAMIGLIA

OLTRE 100 PARTECIPANTI PER LO STORICO EVENTO DI SOLIDARIETÀ A FAVORE DI BAMBINI ED ADOLESCENTI DEGLI ISTITUTI ASSISTENZIALI DELLA ZONA

Grazzanise, 10/12/2018. Anche quest’anno il 9° Stormo di Grazzanise ha aperto le porte ai bambini degli Istituti assistenziali della locali per accoglierli al tradizionale appuntamento della “Giornata della Felicità”, Iniziativa di solidarietà organizzata dal 21° Gruppo volo “Tiger” a favore dei fanciulli delle Cooperativa “Iris” di Grazzanise (CE), “Hope”  e “Ismael” di Crispano (Na), “Noah” di Caivano (Na), “la casa di nonna Pupetta” di Capua (Ce), della Comunità di S. Eligio delle Suore Angeliche di S. Paolo (NA), e del Centro Laila di Cancello ed Arnone e Mondragone (CE) che si prodigano per dare assistenza e sostegno a bambini e ragazzi dai 2 ai 18 anni provenienti da realtà poco agiate, dell’Istituto patrocinio San Francesco di S. Maria la Fossa (CE) che accoglie, tra l’altro ragazze madri con bambini fino a due anni.
L’evento, al quale ha presenziato il Comandante del 9° Stormo Colonnello pilota Nicola Lucivero, è stato organizzato ancora una volta grazie all’immancabile solidarietà offerta dagli uomini e dalle donne del 9° Stormo, che hanno contribuito ad una raccolta fondi a favore degli Istituti stessi che ha reso possibile donare a tutti bambini generi di prima necessità.
La mattinata è iniziata con la visita al 21° Gruppo “Tigri” presso il quale è stata allestito in mostra statica un elicottero HH-212, dando così la possibilità ai bambini di salire e avere quest’unica esperienza di toccare un elicottero militare,  ed un volo dimostrativo per i giovani ospiti presenti, mostrando le capacità operative e soprattutto uno dei compiti assegnati al 21° Gruppo volo del 9° Stormo, che garantisce la ricerca ed il soccorso degli equipaggi di volo in difficoltà, inoltre concorre ad attività di pubblica utilità quali la ricerca di dispersi in mare o in montagna, il trasporto sanitario d'urgenza di ammalati in pericolo di vita ed il soccorso di traumatizzati gravi.
La giornata è proseguita poi con la celebrazione della Santa Messa officiata dal Cappellano Militare Don Giuseppe Palmesano e con il pranzo presso la mensa dell’aeroporto.
Nel pomeriggio è stato organizzato un evento di gioco e svago con la presenza di animatori ed a conclusione della giornata, è stata effettuata la consegna dei doni per la gioia e la felicità degli oltre 100 tra bambini e ragazzi che hanno vissuto anche quest’anno una giornata all’insegna della solidarietà e dell’amicizia.
“Regalare un sorriso ed una giornata di gioia a bambini meno fortunati è un qualcosa di impagabile e ci riempie il cuore” – afferma ilColonnello Lucivero –  “Per il 9° Stormo quest’evento rappresenta  un’importante occasione non solo per dare un contributo concreto agli Istituti assistenziali della zona, ma soprattutto per far sentire la nostra vicinanza e solidarietà a chi ogni giorno mette a disposizione del prossimo valori come altruismo, generosità e amore”.
La Giornata della Felicità è da considerarsi sicuramente un evento di assoluto rilievo per il 9° Stormo, in quanto rafforza sempre di più il forte legame con popolazione locale che da sempre nutre sentimenti d’affetto e di stima nei confronti dell’Aeronautica Militare, insediata da oltre 50 anni sul territorio di Grazzanise.


 
Cap. Antonio AULETTA
Ufficiale Pubblica Informazione e Comunicazione 

Nessun commento:

Posta un commento