La Fondazione Valenzi cerca volontari per attività di affiancamento nella comunicazione e nella ricerca
La Fondazione Valenzi Onlus intende individuare due giovani interessati a collaborare come volontari affiancando le attività della Fondazione per il periodo compreso tra il 15/11/2020 e il 28/02/2021, nelle attività di:
1) affiancamento responsabile comunicazione
2) affiancamento al documentarista per ricerca fonti audiovisive
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO E CONTENUTI DELLE ATTIVITÀ
Le mansioni si intendono svolte a titolo gratuito; i volontari saranno forniti di copertura assicurativa per l’intero periodo di svolgimento delle attività e riceveranno un attestato di partecipazione alla conclusione del periodo di volontariato. I volontari svolgeranno la propria attività sia presso la sede della Fondazione Valenzi Onlus, sita all’interno di Castel Nuovo (Maschio Angioino) in via Vittorio Emanuele III (Piazza Municipio), Napoli (NA) sia da remoto.
1) Affiancamento al responsabile comunicazione e social media.
Supporto al responsabile della comunicazione e all’ufficio stampa per:
- la preparazione delle campagne di comunicazione sia per eventi singoli sia per i progetti in corso
- la realizzazione di comunicati stampa e inviti
- la copertura mediatica degli eventi attraverso produzione di materiale fotografico e video
- la gestione dei profili social (Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn)
E’richiesta una disponibilità di 16 ore settimanali con turni flessibili in modo da poter essere presente agli eventi organizzati nel corso della settimana.
2) Affiancamento documentalista per ricerca fonti audiovisive.
Supporto alla ricerca di materiali audiovisivi nelle sedi d’archivio considerate d’interesse. Le attività includono:
- contattare archivi e library audiovisive
- creare e aggiornare l’inventario dei materiali per la Fondazione
- promuovere e affiancare l’attività di ricerca e di catalogazione
Si richiede conoscenza minima dei materiali filmici, autonomia e capacità di organizzazione del lavoro. È richiesta una disponibilità di 16 ore settimanali. I volontari saranno formati rispetto alle attività e ai progetti in corso della Fondazione Valenzi e le attività si svolgeranno con la supervisione degli esperti di riferimento che faranno da tutor rispetto al lavoro dei volontari.
CANDIDATURA E SELEZIONI
Per candidarsi come volontario è necessario essere in possesso di laurea triennale e avere un’età inferiore ai 35 anni (non compiuti al 31/12 2020). E’ necessario compilare la scheda in allegato e inviarla all’indirizzo segreteria@fondazionevalenzi.it . Alla scheda dovranno essere allegati un Curriculum Vitae, un documento d’identità e una lettera di motivazione. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata alle 23:59 del 05 ottobre 2020. Tutti gli aggiornamenti relativi al processo di raccolta delle candidature e di selezione saranno disponibili sul sito web e sulla pagina Facebook della Fondazione Valenzi. All’invio delle domande seguirà un colloquio conoscitivo e motivazionale di cui verrà data notizia a mezzo mail.
Ufficio Comunicazione
Nessun commento:
Posta un commento