martedì 9 novembre 2021

Spettacolo “Prova d’attore”: venerdì 12 novembre ore 20.00 Teatro Comunale "Parravano" a Caserta

 Venerdì 12 Novembre alle ore 20:00 presso il Teatro Comunale “C. Parravano” di Caserta Fabbrica Wojtyla & Compagnia della Città per l’occasione porterà in scena “Prova d’attore”, la pluripremiata commedia comica di Patrizio Ranieri Ciu, vincitrice di ben 9 premi agli oscar del teatro Roma Comic Off, rappresentante del teatro comico italiano all’estero, a Tirana e a Bruxelles, e reduce dall’iniziativa “Scavalcamontagne”, con il teatro itinerante nelle periferie della città.

Si narrano le esilaranti vicende di due balordi ingaggiati da un nevrotico assistente e suggeritore che provano con uno “stonato” vecchio attore d’altri tempi un testo classico rivisitato da un improbabile grande drammaturgo sotto gli occhi di una affascinante critica con la complicità di una governante “immigrata” tedesca. L’equivoco verbale regna sovrano in tutta l’opera, una vera e propria “clownerie” del tutto originale, generando una miriade di situazioni estremamente divertenti.

Satira sottile sul “sistema” del mondo dell’Arte e sullo “stato del Teatro”, “Prova d’attore” parte dalla base della “commedia”, l’equivoco, l’origine della comicità. È il più sincero omaggio a quella sana comicità che da Scarpetta si trasformò con l’influenza di Pirandello nella riflessione ironica di Eduardo e nel sarcasmo sociale con Luca De Filippo al quale l’opera è stata dedicata.

 

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

Per info & prenotazioni: 340.3120046 – 392.2954745 
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-prova-dattore-193334066397?aff=ebdssbonlinesearch&fbclid=IwAR07KBfeotrszNH9mJHxfKgfUub5cV1K0oDdzuqab3_Jef3G4A63Xt98jeE

Nessun commento:

Posta un commento