martedì 15 maggio 2012

XXV Internazionali Femminili di Tennis “Città di Caserta” 12-19 Maggio 2012.




Primi sette incontri nella giornata di lunedì del main draw e primi quattro match del tabellone del doppio che è partito contemporaneamente. Entra nel vivo la venticinquesima edizione degli “Internazionali femminili Città di Caserta”  torneo ITF con 25mila dollari di montepremi, valido per le classifiche mondiali Wta, sponsorizzato da Gioiellerie Basile, Di Gennaro spa servizi ecologici integrati, Grand Hotel Vanvitelli e Progest e da altri sponsor.
Durante la prima giornata del tabellone finale, nonostante la pioggia abbia provato a rovinare il programma agli organizzatori, hanno funzionato benissimo i supporti informatici forniti dalla Crionet per seguire dal vivo sia attraverso le web camb che  inquadrano i campi, che con il “livescore”,  i match in corso.  Per collegarsi basta connettersi via internet con il sito ufficiale del torneo: www.itfcaserta.com e cliccare su  “Livescore” oppure su  “LiveTv”.
Il tabellone finale è stato inaugurato da un incontro molto combattuto. Per designare la vincitrice del match fra Stephanie Vogt del Liechtenstein e la peruviana Bianca Botto, ci sono volute più di tre ore di gioco: 3-6, 6-6; 7-5 in favore della giocatrice sudamericana proveniente dalle qualificazioni. Senza problemi l’esordio della numero sette del tabellone la serba Aleksandra Krunic che ha superato l’australiana Sacha Jones con il punteggio di 6-0, 6-2.  Anche la numero uno del tabellone, la bulgara Dia Etimova, ha dovuto lavorare più del previsto per superare in tre set: 3-6, 6-4; 6-2 la russa Marina Shamayko, proveniente dalle qualificazioni. Bello il match fra la croata Ana Vrljic e la georgiana Oksana Kalashnikova. Iniziato con il cielo coperto e velato da un po’ di pioggia l’incontro è continuato con la giocatrice croata coperta da felpa e cappellino, mentre la bionda goergiana ha preferito una pratica canotta, sfidando la temperatura raffreddata dalla pioggia. Alla fine ha prevalso la Vrljic con il punteggio di 1-6; 6-3; 6-0. “Non è stata la mia migliore partita, potevo fare meglio – ha dichiarato Ana Vrljic – ma l’importante è la vittoria. Voglio vincere il torneo ma devo stare con i piedi per terra. Vorrei visitare la reggia di Caserta che ho visto dall’esterno”.  Senza storie il primo incontro di doppio fra le giovani casertane Claudia Cirillo e Chiara Pascale superate per 6-0; 6-0 dalla coppia sudamericana formata dalla peruviana Bianca Botto e dalla venezuelana Adriana Perez.
Il buon livello del torneo casertano è confernato anche dalle parole del Supervisor della Itf Guido Pezzella. “A Caserta il torneo è alla venticinquesima edizione, nonostante il momenti di congiuntura che viviamo, va riconosciuto il merito degli organizzatori che sono stati capaci di reperire risorse per il torneo, mentre in Italia e nel resto del mondi si registrano l’annullamento di manifestazioni simili – dichiara l’ITF Supervisor a margine della manifestazione – il livello tecnico dell’organizzazione è ottimo, al di sopra della media,  il torneo casertano è adatto per le giocatrici che vogliono emergere, quelle di primo livello del professionismo, qui si vedono giovani ragazze di buone speranze che muovono i primi passi nel circuito maggiore, questo fa sì che il torneo sia di un livello interessante”. Martedì i match inizieranno alle 10 e si giocherà la seconda parte del primo turno.  Tennis di giorno ed al calar della sera musica a go-go per le giocatrici, i loro accompagnatori i soci ed i frequentatori del circolo, con le note del piano bar di Sandro Monelli.
Sempre aperte le iscrizioni al torneo goliardico amatoriale di ping pong da giocare con le padelle da cucina. Tutti i particolari in diretta sul sito: www.itfcaserta.com

Nessun commento:

Posta un commento