giovedì 19 marzo 2015

ESCLUSIVA - KRASNODAR, l'allenatore Kononov: "Col bel calcio puntiamo alla Champions. Širokov? Va riscattato dallo Spartak"

Fonte: ESCL. ITASPORTPRESS1


19.03.2015 10:15 di Danilo Costanzo Twitter: @DanjaCostanzo
Oleg Kononov, tecnico del Krasnodar, squadra che in questo momento sta mostrando un ottimo calcio, come dimostrano i risultati e la classifica, ha risposto alle domande di Itasportpress.it. L'allenatore ha detto la sua sulle chance di qualificazione alla prossima Champions, considerato che il distacco dal secondo posto, attualmente occupato dal CSKA, è di soli 5 punti. L'allenatore ha parlato anche del futuro di Širokov di proprietà dello Spartak, in prestito al Krasnodar.
Mister, il Krasnodar è una delle più belle realtà della Russia in questo momento, come dimostra la classifica. Crede ci siano i presupposti per arrivare in Champions?

Il nostro obbiettivo è quello di mostrare un calcio interessante e di qualità, sperando di raggiungere i risultati più alti. Il distacco dal secondo posto è di soli 5 punti, ciò significa che le possibilità di arrivare in Champions ci sono.

Come farete adesso senza Joãozinho dopo il suo infortunio?
- Il ragazzo ha subito un brutto infortunio, mancherà per sei mesi. Ci mancherà parecchio.
In squadra si ritrova un giocatore come Širokov, uno dei calciatori più esperti di tutto il campionato. Crede che avere un ragazzo di questa portata possa essere un vantaggio per i giovani?
- Assolutamente sì. Allenarsi e giocare con giocatori come Širokov e Izmajlov significa per i giovani avere una grande possibilità di imparare da loro tutti i segreti per diventare dei veri campioni. Sono sicuramente un esempio.
Širokov è in prestito. Vorrebbe che la società lo acquistasse a titolo definitivo?
Sì, vorrei che Roman giocasse con noi anche in futuro.
Partite semplici non ne esistono. Ma ad aprile vi attende un calendario molto tosto, ci sarà anche il derby. Teme qualche squadra in particolare oppure no?
- Lavoriamo molto. Prepariamo tutti i match allo stesso modo. Non abbiamo paura di nessuno, tutto dipende solo ed esclusivamente da noi.

Nessun commento:

Posta un commento