mercoledì 4 marzo 2015

Incontro Consultazione Puc 3 marzo

Ieri, nella Sala Conferenze della Biblioteca diocesana,  ha avuto luogo il terzo workshop tematico "Economia e questione sociale nel Piano Urbanistico Comunale". L’iniziativa è stata occasione per discutere delle opportunità offerte dal piano per promuovere la crescita sociale e la competitività territoriale.

Durante l’incontro i cittadini presenti, gli imprenditori e i rappresentanti del mondo economico e sociale hanno sottoposto all’attenzione del Sindaco  Del Gaudio, dell' Assessore Greco e del team di progettazione riflessioni sul nuovo modello di città che immaginano e auspicano per Caserta.  I contributi emersi hanno focalizzato la discussione su vari e specifici temi, quali la valorizzazione della dimensione sociale dell’agricoltura e delle sue opportunità di coesione sociale, l' implementazione del turismo e il suo riconoscimento come incisiva strategia di promozione territoriale, il recupero dell’ identità serica di San Leucio e del territorio circostante, attraverso la conservazione e la rigenerazione dei luoghi della produzione con l’insediamento di funzioni anche formative per tramandare la tradizione della produzione della seta. Si chiede di pianificare e programmare affiché Caserta diventi una città accogliente valorizzando i suoi spazi pubblici e promuovendo luoghi di condivisione e integrazione.

Tutti i contributi emersi e raccolti durante l’incontro andranno a migliorare e definire, con la stesura del nuovo Piano, le linee strategiche contenute nel documento di Piano Preliminare che l’Amministrazione, con impegno di massima trasparenza, anche attraverso l’articolato calendario di incontri partecipati messi in campo, sta condividendo e discutendo con l’intera comunità casertana.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento