sabato 21 marzo 2015

PRESIDENTE ZINZI: “GARANTIRA’ UN CONTROLLO AMBIENTALE PIU’ COSTANTE SUL TERRITORIO”.

INAUGURATO STAMANI IL NUOVO DISTRETTO DI VIGILANZA AD ALIFE. IL 

È stato inaugurato stamani il distretto di vigilanza Nord Orientale istituito presso il Comune di Alife.
Alla cerimonia, oltre al presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, hanno preso parte l'assessore provinciale all'Agricoltura, Stefano Giaquinto, il sindaco di Alife, nonché consigliere provinciale, Giuseppe Avecone, i sindaci di Castello del Matese e Raviscanina, Antonio Montone e Anastasio Napolitano, il comandante della Polizia Provinciale, Antonio Mongillo e il direttore dell'Osservatorio provinciale per la sicurezza e legalità, Natale Argirò.

La cerimonia si è aperta con i saluti del presidente della Provincia, Domenico Zinzi, ai cittadini presenti nell'aula consiliare del Comune.

"Festeggiamo oggi un momento atteso da tutta la comunità - ha dichiarato il Presidente Zinzi - il distacco del nucleo di polizia provinciale ad Alife persegue due finalità importanti. La presenza di agenti sul territorio, infatti, garantirà un controllo costante in materia ambientale e fornirà un valido ausilio per la polizia municipale".

Il Presidente Zinzi ha colto l'occasione anche per chiarire ulteriormente la posizione della Provincia in merito alla paventata costruzione del biodigestore ad Alife.

"L'Amministrazione provinciale che presiedo - ha dichiarato Zinzi - è accanto ai cittadini ed agli amministratori locali in questa battaglia. Il 'no' espresso in consiglio comunale va rispettato e condiviso. La Provincia ha assunto una posizione chiara, continuare ad alterare i fatti e strumentalizzarli è inutile e dannoso".


Il distretto di vigilanza avrà sede nei locali messi a disposizione, a titolo gratuito, dal sindaco di Alife, Giuseppe Avecone e non comporterà alcun onere a carico della Provincia. Il nucleo sarà composto da 14 agenti di Polizia Provinciale di cui un ufficiale, un amministrativo e 12 dipendenti del corpo.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento