venerdì 17 aprile 2015

L'Asd Athletic Lab " Team Renga " ringrazia per la collaborazione e l’adesione al Campionato Interregionale di Combattimento Taekwondo del 19 aprile 2015


L'Asd Athletic Lab " Team Renga "  a seguito degli ultimi sviluppi per il trasferimento della sede del Campionato Interregionale di Combattimento Taekwondo del 19 aprile 2015 da Maddaloni a Napoli ritiene giusto e doveroso ringraziare quanti si sono adoperati nel creare le condizione tali per le quali la Gara ha riscosso tanto di quel Successo da comportare il trasferimento della sede da Maddaloni a Napoli.
Per certi aspetti questo epilogo potrebbe far pensare ad un sogno che si trasforma in incubo...
Come è noto, la gara del Campionato Interregionale di Combattimento Taekwondo del 19 aprile 2015 doveva inizialmente svolgersi al palazzetto “Angioni Caliendo” di Maddaloni, anche se caso ha voluto che alle 18 dello stesso giorno la Società Pallacanestro “San Michele” deve disputare una partita ufficiale di campionato. Ad onor del vero l’Asd Athletic Lab " Team Renga " disponeva, però, di tutte le autorizzazioni previste e per tutta la giornata avendo inoltre già pagate le tariffe previste dal regolamento comunale all'ufficio economato. Così come è altrettanto giusto sottolineare che vi è stata piena disponibilità del Presidente della Società Pallacanestro “San Michele”, Andre De Filippo, nel voler anticipare la propria partita al sabato anche se ciò non è stato autorizzato dalla  Lega di Basket in quanto essa ha disposto che le ultime partite di Campionato devono disputarsi in contemporanea.  Da qui l'Asd Athletic Lab nonostante l'autorizzazione specifica che  giuridicamente deroga quella ordinaria della Società di Pallacanestro,  decedeva così di fare un passo indietro per evitare tra l'altro che la Squadra di Casa di Basket subisse una potenziale squalifica nonché una salatissima multa.
A questo punto l'Asd Athletic Lab " Team Renga " sé è resa disponibile a disputare la competizione al Palafeudo, di via Feudo,  ricevendo però un diniego dal Comitato Fita Campano, perché per il flusso di gente partecipante ci sono seri rischi di incolumità e così a trasferito il tutto a Napoli.
Va sottolineato come le fasi di preparazione della gara, del Campionato Interregionale di Combattimento Taekwondo del 19 aprile 2015, organizzata con il braccio operativo dell'Asd Athletic Lab " Team Renga ", hanno riscosso un Successo di iscrizione pazzesco proprio perché la stessa competizione si svolgeva a Maddaloni e soprattutto perché ad organizzarla materialmente era il “Team Renga” da  oltre 15 anni nel settore, sempre presente e lavorando ininterrottamente e guadagnando la stima dei diversi club.
Si sarebbe trattato, quello che il Team Renga stava organizzando, di un evento che sposava sport e patrimonio culinario campano, un'occasione che la stessa Maddaloni ha perso.  Questa è una sconfitta non per il Team Renga, perché onorerà i suoi impegni, come del resto ha sempre fatto e continuerà a portare in alto il nome della Città di Maddaloni a suon di medaglie, ma dell'intera Città di Maddaloni, alla quale a causa di serie responsabilità oggettive è stata privata di questo prestigioso evento sportivo.
Si sottolinea, infine, che l'Asd Athletic Lab " Team Renga " fece una richiesta in bianco (senza indicare la data) del palazzetto protocollata il giorno 13 Febbraio 2015, proprio per evitare accavallamenti con altri eventi sportivi, chiedendo agli uffici comunali preposti di indicarci le date disponibili del palazzetto. Così poi come è avvenuto.
Invitando tutti comunque a partecipare compatti all’evento, nel mentre trasferito per la sola location a Napoli,  è doveroso ringraziare i tantissimi sponsor che ci hanno sostenuto,  fatto forza e resi disponibili a portare la competizione Taekwondo,  quella che conta a Maddaloni:
Palestra All Fit
Banca Madiolanum
Caseificio la Cancellese
Zoomac Tamburrino
Boccia è Moda
Misericordia di San Felice
I.N.F.O.R.BEN. – Istituto Nazionale Formazione Orientamento Ricerca per il Benessere
Croce Rossa Italiana di Maddaloni
Nel mentre della stessa manifestazione si parlerà dalle ore 11 alle ore 12, sabato 18 aprile 2015,  nella trasmissione “Dietro l’Angolo”, ideata e diretta da Carlo Scalera, sulle frequenze di New Radio Network sintonizzabile in FM sui 89,80 mhz o in streaming su www.newradionetwork.com. Alla trasmissione interverranno, ai microfoni di Carlo Scalera, il Maestro Nicola Fusco (delegato provinciale Fita), il Maestro Aniello Renga (Direttore Tecnico asd Athletic Lab "Team Renga") e il Maestro Pierluigi Renga (Direttore Tecnico della sede di Maddaloni dell' asd Athletic Lab "Team Renga"). Si preannuncio sorprese telefoniche … nel corso della diretta.
Per maggiori informazione sul “Team Renga” e sull’evento visitare il profilo https://www.facebook.com/Team.Renga o il portale web http://taekwondomaddaloni.altervista.org.


Maddaloni, lì 16 aprile 2015


Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento