venerdì 8 marzo 2019

CASERTA, MACRICO: CON DEL MONACO E SANTILLO IL M5S SUPPORTA IL PROSIEGUO DELLE INTERLOCUZIONI.


Proseguono le interlocuzioni con tutti gli agenti del territorio per definire il miglior  utilizzo da dare all’area ex-Macrico di Caserta, al fine di renderla fruibile alla cittadinanza.
'Stamattina, su nostro impulso, il Sindaco di Caserta ha ospitato in Comune un nuovo tavolo che ha messo insieme i rappresentanti di Confindustria, Camera di Commercio, Provincia e dell’Istituto per il Sostentamento del Clero, in qualità di proprietari dell’area', comunicano i due Parlamentari M5S Antonio Del Monaco e Agostino Santillo.
'Si è creata, e si sta creando, una grande sinergia ed un proficuo dialogo tra tutte le parti, che fa ben sperare che questa sarà la volta in cui definitivamente si arriverà ad una scelta che metterà d’accordo Cittadinanza e istituzioni.
Alcuni dei presenti avevano già partecipato ad altri tavoli analoghi che si sono susseguiti negli anni, e concordavano sulla necessità di iniziare un percorso con una proiezione di futuro e che vada al di là degli attuali interlocutori. Su questo siamo stati tutti d’accordo'.
I due Parlamentari evidenziano come  'solo mettendo al centro il bene della città e del territorio si giungerà alla giusta scelta sostenibile nel tempo.
Abbiamo programmato un nuovo tavolo a breve che coinvolgerà anche la Sovrintendenza in quanto l’area ha degli importanti vincoli e l’Università, che potrebbe partecipare in qualche modo al progetto.
Un tavolo successivo prevedrà la presenza di rappresentanti di comitati o associazioni di cittadini sensibili sul tema, senza i quali, come è ovvio, non si arriverà mai ad una decisione definitiva'.

Nessun commento:

Posta un commento