venerdì 15 gennaio 2021

Sabato 23 gennaio 2021 verrà celebrata la ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti.


 Sabato 23 gennaio 2021 verrà celebrata la ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Come è ormai consolidata tradizione Assostampa Caserta, Ucsi e Ufficio Comunicazioni della Curia di Caserta promuovono l’abituale incontro con il Vescovo della Diocesi.

                     La celebrazione verrà officiata, difatti, dal nuovo Vescovo monsignor Pietro Lagnese, a pochi giorni dal suo ingresso nella Diocesi in programma, come è noto, mercoledì 20 gennaio.

                    Questo il programma: alle ore 11.00 nella Cattedrale di Caserta in piazza Duomo, il Vescovo celebrerà, nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, la Santa Messa riservata ai giornalisti. A seguire, nella adiacente Biblioteca del Seminario il nostro nuovo Pastore si intratterrà per un colloquio informativo con i colleghi, il primo dopo il suo insediamento a Caserta.

                   Ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento, la ricorrenza di San Francesco di Sales quest’anno si limiterà all’aspetto religioso e non sarà seguita dalla tradizionale  agape fraterna.

                  Per gli stessi motivi verranno annunciati alcuni dei vincitori del Premio Buone Notizie 2021 ma non si svolgerà la tradizionale, concomitante consegna delle pregevoli statuette opera dell’artista don Battista Marello. La stessa verrà effettuata quando le condizioni ambientali lo consentiranno.

                 Per comprensibili ragioni logistiche si prega di confermare alla segreteria Assostampa Caserta (Maurizio Giordano 3335648268), oppure all’Ufficio Comunicazioni della Diocesi pressdiocesidicaserta@gmail.com la partecipazione alla Santa Messa e al successivo incontro stampa.

Nessun commento:

Posta un commento