sabato 10 dicembre 2011

“GRAN GALA’ DEL PRESEPIO”: INAUGURATA LA MOSTRA-CONCORSO NEL CORTILE DEL PALAZZO DELLA PROVINCIA.

Una mostra-concorso che vedrà in competizione tra loro 29 espositori provenienti dall’intero territorio campano e dalle regioni limitrofe, che da oggi fino al 6 gennaio cercheranno di aggiudicarsi il “Gran Galà del Presepio 2011/2012”, in svolgimento all’interno del cortile del palazzo della Provincia in corso Trieste. Stamani, alla presenza del presidente della Provincia, Domenico Zinzi, ha preso il via questa manifestazione, la cui formula prevede che ad assegnare i tre premi in palio (2mila euro al primo classificato, 1500 al secondo e 1000 al terzo) siano direttamente i visitatori, i quali saranno chiamati ad esprimere la propria preferenza attraverso un’apposita scheda che sarà consegnata loro sul luogo dell’esposizione.

Per lo svolgimento di questa manifestazione, il cortile della Provincia resterà aperto tutti i giorni fino alle ore 20,30 per consentire a tutti i cittadini di poter visionare i presepi esposti. Tutte le installazioni presenti sono caratterizzate dalla grande originalità e dal pregio delle tecniche e dei materiali e utilizzati. La cerimonia di premiazione dei tre lavori più apprezzati dal pubblico avverrà il 7 gennaio. In ogni caso, oltre ai primi 3 premi, sarà attribuito un riconoscimento a tutti i partecipanti al concorso.

“Sin dal primo momento in cui mi è stata fatta la proposta di allestire una mostra-concorso di presepi nel cortile del palazzo della Provincia – ha spiegato il presidente dell’Ente, Domenico Zinzi – ho condiviso la scelta. Il presepe, infatti, è l’autentico simbolo del Natale e questa mostra rappresenta uno dei modi più belli per aprire ancor di più la Provincia a tutti i cittadini di Terra di Lavoro e non solo”.

Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento