giovedì 15 marzo 2012

GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA”: IL 21 MARZO 100MILA SEGNALIBRI POETICI SARANNO LANCIATI DA UN AEREO NEL CENTRO DI CASERTA.

Nell’ambito della “Giornata Mondiale della Poesia”, istituita dall’Unesco nel 1999, la rovincia di Caserta e le associazioni La Zattera, La Ginestra, Centro Culturale “Il Pilastro”, Società delle Lettere, delle Arti, delle Scienze, Club Unesco sezione di Caserta, Aeroclub Volturno Fly di Limatola hanno indetto per il giorno 21 marzo 2012 (inizio previsto per le 12,30 circa) l’iniziativa “21 POESIE PER IL 21 MARZO”. Si tratta di un evento di promozione e valorizzazione della poesia che si svolgerà a Caserta (nel cuore della città, con focus nella zona antistante la Reggia) con il lancio di 100mila “segnalibri poetici” effettuato con un aeroplano ed una lettura estemporanea di poesie da parte di cittadini e studenti coinvolti in un programmato flash mob.

L’evento sarà presentato lunedì 19 marzo alle ore 11 durante una conferenza stampa che si terrà presso la Sala Giunta della Provincia in corso Trieste e alla quale parteciperanno il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, l’assessore provinciale alla Cultura, Gianfranco Nicoletti, e il poeta Lello Agretti, uno degli animatori dell’iniziativa.

“Quello del 21 marzo – ha spiegato il presidente Zinzi – è un appuntamento di grande importanza per l’intera provincia di Caserta. Si tratta di un evento unico, che la Provincia ha inteso sostenere con decisione in quanto siamo convinti che la cultura sia un elemento fondamentale per la crescita e lo sviluppo del nostro territorio, oltre a costituirne un validissimo strumento di promozione. Sono certo – ha concluso Zinzi – che le scuole superiori casertane saranno ben liete di condividere con noi questo momento di notevole rilievo culturale”.
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento