sabato 4 agosto 2012

PIU Europa Caserta, mercoledì la firma dell'accordo di programma

Mercoledì 8 agosto, in Regione Campania, verrà sottoscritto l'accordo di programma per la realizzazione del Programma Integrato Urbano della Città di Caserta, che prevede opere e iniziative per oltre 26 milioni di euro e apre la strada alla realizzazione di altre opere per ulteriori 12 milioni di euro.
 
"In tempi rapidi, dopo l'istituzione della cabina di regia - dice il sindaco Pio Del Gaudio - procediamo come preventivato e come concordato con il Governatore Stefano Caldoro e l'assessore regionale all'Urbanistica, Marcello Taglialatela. La sottoscrizione dell'accordo è un'ulteriore e significativa testimonianza del rapporto di collaborazione con la Regione Campania, che ci garantisce di mettere in campo tutti i più utili elementi e le azioni necessarie al rilancio di Caserta. Il PIU Europa Caserta, in particolare, propone iniziative coerenti, in partnership pubblico-privata, per potenziare l'attrattività del territorio, favorire processi di crescita e sviluppo dell'economia, superare l'emergenza lavoro, migliorare la qualità della vita e i servizi alla collettività".
 
"Presto - aggiunge l'assessore alla Progettazione e Pianificazione Urbana, Giuseppe Greco - Caserta sarà più innovativa e più competitiva. Mercoledì concretizzeremo un passaggio decisivo dopo il lavoro incessante svolto nel primo anno della nostra Amministrazione per assicurare alla città un'importantissima chance di sviluppo economico e sociale, oltre che di grande rilevanza per la maggiore qualità urbana di cui saranno dotate strategiche aree del territorio comunale. Con il PIU Europa rafforzeremo la nostra governance e i processi di cooperazione e integrazione tra gli interventi pubblici e quelli privati, per garantire a Caserta coesione sociale e competitività".
 
 
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento