domenica 26 agosto 2012

Polizia Municipale, il report. Il sindaco Del Gaudio: iniziative di sistema, frutto di una efficace programmazione

"Un'attività a tutto campo, quella della nostra Polizia Municipale. Iniziative che sono l'effetto di una programmazione condivisa da tutta la giunta e realizzata innanzitutto dal vicesindaco Enzo Ferraro che, sulla scorta della titolarità delle deleghe alla Polizia Municipale e alla Mobilità, ha fornito nei mesi scorsi alla Polizia Municipale gli orientamenti giusti per operare con determinazione, efficacia, assiduità sui fenomeni che vengono segnalati da molti cittadini. Anche l'ultimo report lo dimostra: iniziative preordinate e di sistema, che non cesseranno ma diventeranno organiche a tutto il sistema di controllo della città, per assicurare tranquillità e qualità della vita a tutti i cittadini".
Lo dice il sindaco Pio del Gaudio a proposito del resoconto delle attività svolte da ufficiali e agenti coordinati dal comandante Alberto Negro e seguite personalmente dal vicesindaco Ferraro, nelle serate di giovedì, venerdì e sabato.
Dall’attività di polizia stradale è emerso il controllo di 30 veicoli e la contestazione di 60 verbali di contravvenzione: 50 per sosta irregolare, 5 per mancanza di cintura di sicurezza, 3 per dimenticanza di documenti di circolazione e 2 per omessa revisione del veicolo.
Secondo la programmazione del servizio di prevenzione e controllo predisposto per il decoro e la libera fruizione degli spazi pubblici, gli agenti hanno operato in piazza Vanvitelli e, dall’inizio della settimana, con più assiduità e presenza nel fine settimana, per la vigilanza sulle aree di piazza Pitesti e piazza Cattaneo, con l’impiego di due pattuglie con orario 15-24 messe in campo per il contrasto all’abusivismo commerciale e all’insediamento di venditori nelle predette piazze.
Il servizio di polizia commerciale ha prodotto la contravvenzione, nella giornata di venerdì, di sei esercizi pubblici per occupazione di suolo pubblico non autorizzato.
Come già reso noto in giornata, la polizia Municipale ha operato anche nel pomeriggio e nella sera di sabato in località Casertavecchia, intervenendo a dare ausilio alle forze operanti per lo spegnimento di un incendio.
In proposito, monitorando l'evoluzione dei fatti, la strada è stata temporaneamente chiusa per evitare pericolo alla circolazione per l'eventualità di caduta di massi dalla collina aggredita dalle fiamme.
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento