martedì 28 agosto 2012

SUMMER SCHOOL”, DOMANI I NOMI DEGLI AMMESSI.


L’elenco sarà pubblicato sul sito www.settembrealborgo2012.it.

 

Domani, mercoledì 29 agosto, sul sito www.settembrealborgo2012.it, verrà pubblicato l’elenco dei pianisti ammessi alla “Classical Music Performance Summer School” di “SETTEMBREalBORGO42”, il Festival Internazionale di Musica e Dintorni, organizzato dalla Provincia di Caserta con il contributo della Regione Campania e la partnership della Camera di Commercio di Caserta. Tra le numerose richieste pervenute all’indirizzo email direzione@settembrealborgo2012.it entro lunedì 27 agosto, il Maestro Ramin Bahrami ha selezionato i ragazzi che, dal 1° al 7 settembre, frequenteranno le lezioni monotematiche, dedicate ai grandi compositori della “classica”.

Sono rimasto favorevolmente colpito dai curricula ricevuti e, soprattutto, dalla bellissima lettera di una mamma, grande appassionata di Bach” – racconta il “poeta della tastiera”, Ramin Bahrami – “Sto puntando, per larga parte, su talenti giovanissimi, ai quali non è escluso che, nel corso delle performance serali, si possa dare l’occasione per esibirsi in mini concerti”.

Intanto, a Casertavecchia, prosegue senza sosta l’allestimento del Teatro della Torre, che ospiterà gli eventi di “prima serata”. Un magnifico salotto a cielo aperto, ricavato tra i ruderi del Castello, costruito nell’861, che tornerà ad essere una coinvolgente oasi sonora con livelli di acustica che l’Organizzazione promette di altissima fedeltà. Sette eventi in cartellone, tra i quali l’attesissimo spettacolo, tra musica e teatro, di Elio e le Storie tese, che saliranno sul palco il prossimo 5 settembre, alle 20.30, proponendo hit storiche e brani inediti. Reduce dal grande successo di X-Factor 5, il “cantattore” Elio - al secolo Stefano Belisari - regalerà al pubblico un pieno di energia, fedele al suo stile dissacrante. Convinta che "il nostro passaggio su questa Terra sia fatto di risate continue, al limite del furore parossistico", la storica band milanese, considerata la formazione più eclettica del panorama musicale italiano, si cimenterà in un’originale performance, caratterizzata da un irriverente senso dell’umorismo. Politici di tutti i ranghi, siete avvisati.

Fonte: comunicato stampa
 

Nessun commento:

Posta un commento